Cultura

Sanremo Musical: domani sera l'ultimo spettacolo a Milano

Domani sera a Milano l'ultima serata per assistere a "Sanremo Musical", il primo dedicato alla storia della kermesse italiana più famosa al mondo

Sanremo Musical: domani sera l'ultimo spettacolo a Milano
Cultura Sanremo, 26 Maggio 2018 ore 20:54

Domani sera a Milano l'ultima serata per assistere a "Sanremo Musical", il primo dedicato alla storia della kermesse italiana più famosa al mondo.

Sanremo Musical

Dal 18 al 27 maggio 2018 ha debuttato a Milano, al Teatro Nuovo di Piazza San Babila, “Sanremo Musical”, il primo musical sulla storia del Festival. Lo spettacolo ripercorre i più grandi successi della musica italiana, da “Papaveri e papere”, passando per “Almeno tu nell’universo”, fino a giungere ai giorni nostri con “Non mi avete fatto niente”.

Il musical è scritto da Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale, con la regia di Isabella Biffi e il patrocinio del Comune, del Casinò e del Teatro Ariston di Sanremo. Le musiche originali sono di Silvio Melloni, Gino Zandonà, Osvaldo Pizzoli e Isabella Biffi.

La produzione è affidata a SANREMOMUSICAL, quindi una produzione tutta italiana che coinvolge direttamente chi la storia del Festival l’ha vissuta in prima persona.

Non si tratta però solo un omaggio alle più belle canzoni che hanno partecipato alla manifestazione. Il musical ripercorre anche la storia e le evoluzioni del costume italiano negli ultimi settant'anni. Lo fa attraverso il racconto dei sogni, delle incertezze, delle paure di otto giovani artisti che amano il festival.

La trama

Otto giovani aspiranti cantanti e attori si ritrovano al teatro Ariston di Sanremo per sostenere un provino, per entrare in un musical sul Festival della canzone italiana. Li accomuna il grande amore per il festival di Sanremo e il forte desiderio di diventare, un giorno, dei veri protagonisti dello spettacolo.

I giovani artisti, in un’atmosfera surreale, si ritrovano apparentemente soli in teatro. Diventa quindi naturale confrontarsi, per ripercorrere, singolarmente e insieme, la storia musicale della manifestazione . In realtà sono controllati, studiati e giudicati, in una sorta di "grande fratello", da due personaggi, gli stessi che hanno ideato e fortemente voluto il festival di Sanremo a partire dalla prima edizione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie