SANREMO PER AMATRICE: AL ROYAL SERATA BENEFICA E SPAZIO OSPITALITA’ “PER NON SPEGNERE I RIFLETTORI”/ 2 VIDEO

SANREMO PER AMATRICE: AL ROYAL SERATA BENEFICA E SPAZIO OSPITALITA’ “PER NON SPEGNERE I RIFLETTORI”/ 2 VIDEO
09 Febbraio 2017 ore 12:38

Sanremo – “Domani uscirà il terzo decreto sul terremoto. Il nostro appello al governo è di prevedere l’esenzione dai contributi e dalle tasse per quattro anni, almeno nei cinquantuno comuni del ‘cratere’, che hanno le cosiddette ‘zone rosse’. Ritengo sia un atto dovuto e intelligente, senza il quale ho la sensazione che la speranza di tante micro imprese possa venire meno”.

Lo ha dichiarato stamani il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, all’hotel Royal, di Sanremo, a margine dell’inaugurazione dello spazio ospitalità “100×100 Amatrice – La musica per non spegnere i riflettori”, organizzato con il contributo delle associazioni “Basketartisti Unicusano” e “Nazionale Cantanti” e nel quale espongono tre aziende del piccolo centro della provincia di Rieti devastato dal terremoto. Imprese nel capo della salumeria, dei latticini e della produzione di pasta, grazie ai cui prodotti si realizza una “Amatriciana” doc.

Il timore del primo cittadino è che il governo attui soltanto una sospensione dei contributi o delle tasse, che andranno poi versati tra quattro anni, una volta che – si spera – le aziende si saranno riprese. “In tempo di guerra – ha aggiunto Pirozzi – ci vogliono procedure di guerra. Quindi, procedure più rapide e snelle”.

L’inaugurazione è stata preceduta, ieri sera, sempre al Royal, da una cena solidale aperta a cento invitati – presente anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri – durante la quale è stata battuta un’asta benefica con oggetti di sportivi e personaggi dello spettacolo. “Il ricavato di questa cena andrà ai nostri piccoli studenti – ha affermato Pirozzi – per portarli fuori dal un contesto che oggi è pieno di fango. Valutiamo, infatti, di portarli a studiare per qualche giorno in un parco giochi, perchè quello che serve alla nostra popolazione non è soltanto l’aiuto economico, ma anche quello morale”.

LA VIDEO INTERVISTA AL SINDACO DI AMATRICE, SERGIO PIROZZI

LA VIDEO INTERVISTA ALL’EX CESTISTA ANTONELLO RIVA

Fabrizio Tenerelli


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità