Sanremo Summer Symphony: domani Cecilio Perera
Nuovo appuntamento con la rassegna all'Auditorium Franco Alfano. Ecco il programma e come acquistare i biglietti.
Nuovo appuntamento con la Sanremo Summer Symohiny: domani arriva Cecilio Perera.
Sanremo Summer Symphony: domani Perera all'Auditorium Alfano
Domani, mercoledì 27 luglio, alle ore 21.30 il chitarrista classico Cecilio Perera sarà dal vivo all’Auditorium Franco Alfano con “Concierto de Aranjuez, Fantasía para un gentilhombre”, di Joaquin Rodrigo diretto dal Maestro José Eduardo Gomes. Il concerto sarà diviso in due parti: la prima, “Concierto de Aranjuez” per Chitarra e Orchestra (con i movimenti Allegro con spirito, Adagio, Allegro gentile) e la seconda, chiamata “Fantasía para un gentilhombre”, con i brani “Villano y ricercar”, “Españoleta y Fanfare de la Caballería de Nápoles”, “Danza de las hachas”, “Canario”.
In memoria del maestro Vittorio Centenaro
La chitarra solista di Cecilio Perera sarà l’occasione per un omaggio al Maestro genovese Vittorio Centenaro, scomparso nel 2011, che del repertorio per chitarra classica, come le stesse composizioni selezionate per questo concerto, è stato uno dei più acclamati interpreti. Un evento particolarmente sentito dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal suo Presidente Filippo Biolé, che ha l’intento di ricordare la musica e i grandi interpreti e docenti del territorio che hanno fatto la storia della musica italiana, lasciando un’indimenticata eredità di passione per lo studio di quest’arte a generazioni di giovani chitarristi.
È possibile acquistare i biglietti al seguente link e in prevendita presso il Cinema Centrale di Sanremo (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente all’Auditorium Franco Alfano da mercoledì 27 luglio dalle ore 16.00.
La Sanremo Summer Symphony
Sanremo Summer Symphony 2022 è una manifestazione, frutto della collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston (simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana) e nella splendida cornice dell'Auditorium Franco Alfano; un vero e proprio teatro all'aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore. Sanremo apre così le porte a tutti i turisti, che per tutta l’estate avranno la possibilità di scoprire – con la musica proposta dal ricco cartellone di eventi – un luogo suggestivo come quello dell’Auditorium Franco Alfano, per poter vivere un’esperienza immersiva attraverso i suoi scorci e i tramonti mozzafiato. Le note riecheggeranno anche nei borghi del ponente ligure, che ospiteranno alcuni concerti della rassegna estiva nei mesi di luglio e agosto.
Il programma completo degli eventi di “Sanremo Summer Symphony 2022” è online
I concerti di Ute Lemper e Fabrizio Bosso sono anche acquistabili alla biglietteria del Teatro Ariston di Sanremo (Via Matteotti, 212) tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00 (il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00). È possibile abbonarsi ai concerti della stagione estiva che si terranno all’Auditorium Franco Alfano grazie ai vari pacchetti promozionali consultabili sul sito e pensati ad hoc per i nuovi abbonati, per i già abbonati, per gli over 70 e per le famiglie. Per tutti i concerti previsti all'Auditorium Franco Alfano i bambini under 10 anni entrano gratis.
L'Orchestra Sinfonica di Sanremo
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane. Nata nel 1905, fa parte delle 12 Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato ed è Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Liguria. Dal 2003 ha acquisito la natura giuridica di Fondazione. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quelli romantico, moderno e contemporaneo. Dal 2015 Direttore Artistico e Stabile è il M° Giancarlo De Lorenzo.