Cultura

Sanremo: torna nella Pigna il musicista Bocephus King

Un artista canadese che infiamma il pubblico durante le sue esibizioni live

Sanremo: torna nella Pigna il musicista Bocephus King
Cultura Sanremo, 26 Giugno 2018 ore 16:41

Bocephus King in concerto

Primo concerto della stagione estivo promosso dall’associazione Pigna Mon Amour.Torna a Sanremo e nella “sua” Pigna Bocephus King, sabato 30 goigno, alle 21:30, in Piazza Santa Brigida. Una delle più grandi promesse delle musica rock canadese, amico dell'associazione Pigna mon Amour e della Città dei Fiori.

Il palco di piazza Santa Brigida si accenderà grazie al carisma di un artista autentico in grado di azzerare ogni “distanza” con il pubblico.Bocephus King sarà accompagnato dalla violinista Alice Marini  della sua band storica.

L'Artista

Bocephus King, all’anagrafe James Perry, arriva da Vancouver e più precisamente da Tsawwassen, una piccola cittadina sull’Oceano Pacifico dal fiero nome indiano. Bocephus King sembra uscito dal mondo del vaudeville, un Humphrey Bogart o un Robert Mitchum senza tempo. Bocephus King ha all’attivo 5 dischi: Joco Music, A small good thing, The Blue Sickness, All children Believe in Heave e Willie Dixon God Damn, due dei quali (il secondo e il terzo) pubblicati dalla New West Records, etichetta cult di Austin tra le prime ad accorgersi dello suo straordinario talento. Bocephus si fa conoscere anche in Italia grazie a questi due dischi e il magazine Buscadero gli dedica addirittura la copertina commentando: “è la seconda volta che mettiamo un artista sconosciuto in copertina. La volta scorsa era toccato a Tracy Chapman”. Bocephus King arriva in tour in Italia infiammando ogni tipo di palcoscenico dove si trova a suonare, da solo in acustico o con la sua band, The Rigalattos. Dal vivo è una miscela esplosiva capace di spaziare tra sonorità blues, gospel, gipsy e country, rileggendo un intero secolo di musica americana. Ci sono echi di Woody Guthrie, Dylan, Springsteen, Waits ma anche Prince, Townes Van Zandt e tanto, tanto Cinema da Fellini a Quentin Tarantino passando per l’estro dei fratelli Coen. In Italia incontra il giovane cantautore Andrea Parodi di cui produce i suoi primi due dischi (Le Piscine di Fecchio e Soldati), un grande viaggio ricco di contaminazioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie