Sapori alla Marina: il programma le modifiche alla viabilità

La manifestazione si aprirà domani sera con un testimonial d’eccezione, lo chef stellato Mauro Colagreco

Sapori alla Marina: il programma le modifiche alla viabilità
Pubblicato:

Domani martedì 31 luglio e dopodomani 1° agosto il quartiere della Marina San Giuseppe diverrà teatro della buona cucina sul mare. Si terrà infatti la prima edizione di “Sapori alla Marina” con le sue accattivanti tavole mediterranee.

Sapori alla Marina

Nella rassegna gastronomica spiccano tra i migliori ristoranti del ventimigliese e dell’entroterra. Inizierà domani sera, 31 luglio, e terminerà mercoledì primo agosto. Ogni serata avrà inizio alle ore 19.

La manifestazione si aprirà con un testimonial d’eccezione, lo chef stellato Mauro Colagreco (3° ristorante al mondo) che domani sarà presente con il suo ristorante Mirazur.

 

S ALLA M
Foto 1 di 3
MENU
Foto 2 di 3
MENU2
Foto 3 di 3

 

Le modifiche alla viabilità

Per ottimizzare la situazione legata alla viabilità, l'Amministrazione consiglia di parcheggiare in piazza del Comune o lungo il fiume e raggiungere la Marina attraversando la passerella.

La galleria degli scoglietti sarà eccezionalmente a doppio senso da oggi sino a fine manifestazione, mentre dal porto sino all’inizio di piazza Marconi (dove si stanno posizionando i tavoli) ci sarà senso unico alternato e non si toglieranno posti auto.

La stessa cosa avverrà dall’altro lato della Marina, in via Trossarelli, sino al Borgo. All’inizio della galleria e al Borgo ci sono visibili cartelli che segnalano i cambi di marcia; la Polizia Locale sta intensificando i passaggi in quella zona per notificare e i residenti potranno tranquillamente raggiungere i propri garage sul lungomare della Marina.

Commenti
Gaia

Siamo stati ieri sera alla Marina per questo evento di Street food, atratti dai nomi altisonanti di chef stellati e di altri ristoratori più che rispettabili della zona. L'aspettativa era che l'evento fosse utilizzato per diffondere la cultura dei sapori della tradizione e per far conoscere le realtà locali. In questo caso l'esito è stato mio avviso completamente fallimentare, a cominciare dall'organizzazione dell'evento relegato in uno spazio caratteristico ma assolutamente inadeguato alla quantità di persone e con tavoli insufficienti (non sono riuscita a trovare neanche un cestino per la raccolta dei rifiuti dedicato alla manifestazione!) L'aspetto a mio avviso più grave, però, è stato che i ristoratori presenti non avessero la minima idea del concetto di sagra, all'evidenza! Tutti proponevano, a prezzi assolutamente da ristorante, porzioni così scarse e mal impiattate, che si sarebbero vergognati a servirle nei loro locali , il tutto naturalmente, rigorosamente tax-free!! Un vero peccato sprecare così una simile occasione per diffondere e condividere la cultura del territorio :(

Seguici sui nostri canali
Necrologie