Cultura
La Pigna

Sergio Pennavaria in concerto a Sanremo

Una serata tra i successi passati e il nuovo concept album "Ho più di un amo nello stomaco".

Sergio Pennavaria in concerto a Sanremo
Cultura Sanremo, 12 Maggio 2022 ore 19:20

Il cantautore Sergio Pennavaria si esibirà sabato 14 maggio, a La Cave, storico locale del centro storico sanremese, a partire dalle ore 22, accompagnato, alle chitarre, da Marco Cravero ripercorrendo le sue due fatiche discografiche.

 

Ho più di un amo nello stomaco

 

Ho più di un amo nello stomaco è il secondo progetto discografico del cantautore siculo-ligure con passato da buskers Sergio Pennavaria. A distanza di otto anni dal circense Senza lume a casaccio nell’oscurità, suo primo EP, questo nuovo lavoro si presenta nella
forma di un concept album con dodici tracce che nuotano metaforicamente in un teatro subacqueo, nel ventre del concetto di profondità dell’essere umano, con tanto di emozioni e sentimenti.
Pennavaria scava dentro sé e prova a rendere universale ed esplicito ciò che spesso nella quotidianità non si riesce ad esprimere. Un album con cui Sergio sta raccogliendo ampi consensi  tra stampa e addetti ai lavori, vedi la recente partecipazione ad Un giorno da gambero su Radio1,  come anche la recensione su Vinile o la partecipazione alla rassegna "Il Tenco ascolta" a Laigueglia, come ultima apparizione c’e la sua partecipazione nel programma Rai Radio “Appunti Musicali “  dedicato a Pier Paolo Pasolini .

 

Il chitarrista

Cravero è un chitarrista di lunga esperienza e dalle mani versatili, sia in ettrico che acustico. La sua attività si concentra su più fronti, dai live, alle registrazioni in studio, alla didattica. Vanta, come turnista, numerose collaborazioni con artisti di calibro spesso, come Francesco De Gregori e Lucio Dalla tra gli altri e il cantautore "indie" ligure, Zibba.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie