Cultura

Si apre oggi a Imperia la stagione culturale del Circolo Parasio

Si apre oggi a Imperia la stagione culturale del Circolo Parasio
Cultura 24 Febbraio 2017 ore 10:23

IMPERIA - (gpi) Si apre oggi, venerdì 24 febbraio, la stagione culturale del Circolo Parasio, presentata dal presidente Giacomo Raineri, insieme allo scrittore imperiese Enzo Ferrari e a Pietro Chersola, Presidente del comitato Provinciale Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Il primo appuntamento è in programma questo pomeriggio alle ore 17 presso la sala del Consiglio provinciale ad Imperia (palazzo della Provincia) con la presentazione del volume “Figure dell’Italia Civile” del professor Pier Franco Quaglieni, che tratteggia le figure di personalità importanti della cultura e della politica italiana del ’900 da Einaudi, a Giovanni Amendola, da Marchesi a Soleri, da Calamandrei a Chabod, da Burzio ad Adriano Olivetti, da Ernesto Rossi a Balbo di Vinadio.

Gli altri appuntamenti: Il 25 marzo sarà poi la volta della presentazione del libro “Schegge di Parasio”, una raccolta di racconti di Enrico Rapetti. Il 23 aprile il tradizionale raduno delle 500 e a ottobre la premiazione del quarto concorso Internazionale di Poesia. Tra gli eventi confermato anche il GiraParasio, tour guidato alla scoperta di uno degli scorci più suggestivi della città.


Necrologie