LA REPLICA A MAZZA (FIMI)

Spostare la gara da Sanremo? Il sindaco Biancheri: “Città e festival sono due realtà indissolubili”

"Il Festival e la città di Sanremo sono due realtà indissolubili. per il resto, è importante che il Festival si svolga in sicurezza"

Spostare la gara da Sanremo? Il sindaco Biancheri: “Città e festival sono due realtà indissolubili”
Cultura Sanremo, 01 Febbraio 2021 ore 16:22

Il sindaco di Sanremo risponde alla boutade di Mazza

“Il Festival e la città di Sanremo sono due realtà indissolubili. per il resto, è importante che il Festival si svolga in una condizione di massima sicurezza per residenti, ospiti e addetti ai lavori”. Così il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri, risponde alla boutade del ceo Fimi, Enzo Mazza, che in un’intervista al Corriere della Sera suggerisce l’opportunità di realizzare il Festival in una struttura diversa dall’Ariston, che “è stato costruito negli anni Cinquanta e già in periodi normali ha mostrato i suoi problemi strutturali”.

Mazza rilancia anche sulla possibilità che l’evento si svolga altrove, fuori da Sanremo, che però detiene i diritti sul nome ‘Festival della canzone italiana’: “Penso ad esempio al Forum di Assago”. Sull’indissolubilità del Festival con la città di Sanremo, il sindaco non ha ombra di dubbio.

“Siamo in attesa di ricevere i protocolli sanitari”

Per il resto aggiunge: “In un contesto così complesso, servono la più grande unità d’intenti e la massima collaborazione tra tutti gli enti, le istituzioni e le parti coinvolte. Le interlocuzioni con la Rai e la direzione artistica sono continue. Siamo in attesa di ricevere i protocolli sanitari validati dal Cts, che andremo poi ad approfondire con prefettura, questura e Asl, anche in relazione al quadro sanitario generale”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli