Cultura

Stasera Irene Fornaciari a San Bartolomeo al Mare

Irene Fornaciari ospite questa sera del M&T Festival a San Bartolomeo al Mare. Domani è invece il turno di Chiara Dello Iacovo

Stasera Irene Fornaciari a San Bartolomeo al Mare
Cultura Golfo Dianese, 06 Luglio 2018 ore 09:20

Al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (piazza Torre Santa Maria, ore 21:30) va in scena questa sera Irene Fornaciari.

Stasera Irene Fornaciari a San Bartolomeo al Mare

La figlia di Zucchero è ormai una artista a tutto tondo che dal padre ha ereditato - oltre alla voce - la passione per il blues, il soul e il R&B. Le sue fonti d’ispirazione sono sempre state, tra gli altri, Tina Turner, Aretha Franklin e Janis Joplin. Un'artista giovane, dalla carriera già molto ben strutturata, che nel 2012 ha anche vinto il prestigioso Premio "Mia Martini".

Chiara Dello Iacovo

Sabato il palco di Piazza Torre sarà tutto per Chiara Dello Iacovo. In poco tempo, la cantautrice astigiana ha saputo ritagliarsi uno spazio sulla scena musicale, ha conquistato palchi e riconoscimenti prestigiosi. Nonostante la giovane età, Chiara Dello Iacovo rappresenta una delle scoperte più piacevoli dell'intero panorama musicale italiano. Dopo i vari premi vinti in tanti festival in giro per l'Italia, il secondo posto raggiunto a Sanremo è solo il primo passo verso una carriera che si preannuncia già rosea e ricca di soddisfazioni.

Drumcircle sulle spiagge

Nel frattempo prosegue, tutte le mattine sino a domenica, l'animazione musicale del Drumcircle sulle spiagge, un'attività ormai immancabile nel calendario degli eventi del Golfo dianese, un progetto musicale innovativo nel quale i partecipanti vengono coinvolti in una performance per creare una comunità che suona strumenti a percussione, aiutati da un facilitatore.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie