Stop Look Wave, l’evento di sicurezza stradale arriva anche a Sanremo

Stop Look Wave arriva a Sanremo: la Sanremese Calcio metterà a disposizione gli spazi, nonché numerosi dei suoi giovani tesserati

Stop Look Wave, l’evento di sicurezza stradale arriva anche a Sanremo
Sanremo, 27 Gennaio 2020 ore 18:08

Regione Liguria e Comune di Sanremo hanno voluto rendere ancora più forte l’impatto mediatico del Festival portando per la prima volta in Liguria il più grande evento di sicurezza e consapevolezza sulla strada per i giovani che si terrà nella giornata di lunedì 3 febbraio, presso il campo sportivo di Pian di Poma.

Stop Look Wave, l’evento di sicurezza stradale arriva anche a Sanremo

Organizzato da Volvo Trucks, nell’ambito del progetto Stop Look Wave, con la collaborazione delle forze dell’ordine, dell’agenzia Dracma Educational, e dell’UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) l’evento ha il patrocinio di Regione e Comune e l’aiuto concreto della società sportiva Sanremese Calcio che metterà a disposizione gli spazi, nonché numerosi dei suoi giovani tesserati.

La giornata sarà dedicata a bambini e ragazzi per sensibilizzarli a un tema importante come quello della sicurezza stradale, coinvolgendoli con giochi e simpatiche esercitazioni.

Le novità della tappa sanremese di Stop Look Wave saranno l’accento sull’energia green e la guida automatizzata, nonché l’utilizzo del monopattino, un mezzo ormai molto diffuso anche tra i diversi artisti presenti al Festival di Sanremo.

Tutte le scuole della provincia sono state invitate e i partecipanti verranno suddivisi in gruppi a seconda delle fasce di età e si sposteranno tra le varie isole tematiche predisposte in loco.

Le due parole chiave della giornata saranno sperimentazione e fiducia. Sperimentazione poiché i ragazzi potranno provare l’esperienza di salire e scendere dalle motrici, di conoscere la nuova strumentazione di sicurezza in dotazione al trasporto pubblico del futuro e l’evoluzione verso la guida automatizzata, nonché acquisire le competenze dei vari referenti della strada presenti all’evento.

Fiducia, invece, nelle case produttrici come Volvo Trucks e negli “alleati della sicurezza”. Gli Alleati della Sicurezza, perché così devono essere vissuti, sono gli uomini e i mezzi della Polizia Stradale, dei Carabinieri, del Soccorso, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile che saranno con noi insieme ai formatori della autoscuole e della Fondazione mondiale Stop Look Wave affinché ogni studente dai 5 ai 18 anni possa vedere da vicino cosa vuol dire fare sicurezza e diventare un utente consapevole della strada e sulla strada.

Durante la giornata, una piccola rappresentanza di bambini si trasferirà in Piazza Borea d’Olmo dove potrà salire a bordo del pullman azzurro della Polizia.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei