TANTE COSE BELLE DA FARE OGGI IN PROVINCIA

TANTE COSE BELLE DA FARE OGGI IN PROVINCIA
Pubblicato:

La Provincia di Imperia è sempre un vulcano di idee interessanti e divertenti su come passare il week-end. Ecco gli appuntamenti per domenica 19 febbraio

Bordighera
Per la rassegna "Inverno Musicale", alle 16 al Palazzo del Parco concerto dal titolo "Viaggio nell'opera europea" a cura dell'Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta da Massimo Dal Prà con Claudia Sasso (soprano). Musiche di Rossini, Verdi, Offenbach, Mozart. A cura dell'associazione Culturale Ali di Bambù. Biglietto a 12 euro.

Imperia
Dalle 14 Favolandia nelle Opere Parrocchiali di Porto Maurizio festa di Carnevale con giochi, musica, animazione e concorso della maschera più bella. A conclusione merenda per tutti.
M.A.C.I. Il Museo Arte Contemporanea Imperia - collezione Lino Invernizzi, ospitato nei locali di villa Faravelli, è visitabile con i seguenti orari giovedì ore 16-19, sabato ore 9.30/12.30 e 16/19 e domenica ore 9.30/12.30.
Il museo ospita una sessantina le opere, dei più prestigiosi autori protagonisti dell'arte contemporanea del dopoguerra: Victor Vasarely, Mario Radice, Robert e Sonia Delaunay, Enzo Morlotti, Josef Albers, Marino Marini, Frantisek Kupka, Lucio Fontana, Piero Dorazio, Vittorio Tavernari, Carlo Nangeroni, Piero Manzoni, Renato Birolli.
Per la rassegna di Teatro e Musica proposta da Lo Spazio Vuoto in via Bonfante alle 17.30 spettacolo dal titolo "La stessa luna" con Erica Giovannini e Francesco Campanoni.

Perinaldo
Passeggiata guidata Incontro con la guida e ascesa lungo i tortuosi "carrugi", decorati da affreschi contemporanei, che rievocano la figura dello scienziato perinaldese Gio. Domenico Cassini e i suoi importanti studi astronomici.
Giunti nella piazza centrale, visitiamo la parrocchiale san Nicolò, barocca, con tracce della precedente struttura gotica e portali istoriati ove è effigiato il blasone dei Doria, signori di Perinaldo sino al 1797. Proseguiamo quindi verso il nucleo superiore, che offre ampi scorci panoramici sulle Alpi Liguri. Ritrovo ore 14.30 davanti all'Ufficio Informazioni Turistiche.
Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507. Quota di partecipazione 5 euro a persona. Organizzazione Cooperativa Omnia.

Pieve di Teco Festa di Carnevale Alle 14 al via la Festa di Carnevale per tutta la famiglia.
In programma nel corso del pomeriggio sfilata di carri dei gruppi mascherati a cura dell'Associazione della Valle con partenza alle 14.30 da piazza Cavour. Merenda per tutti con cioccolata e bugie e musica della Brama Band. Ritrovo nel piazzale della Croce Rossa alle 14. Fine della sfilata in corso Ponzoni con premiazione

Sanremo
La residenza di Alfred Nobel Fino al 31 maggio Villa Nobel, residenza di Alfred Nobel, è aperta da mercoledì a giovedì 10.00 - 13.00; venerdì, sabato e domenica 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00. Chiusura nelle giornate di lunedì e martedì. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura Mario Sironi Ultimo giorno per visitare nella hall di porta teatro del Casinò di Sanremo la mostra omaggio a Mario Sironi nel cinquantacinquesimo dalla morte organizzata dalla Galleria d'Arte 56. Esposte 40 opere che spaziano dal 1900 al 1960. Apertura dalle 15 a mezzanotte, con ingresso libero.

Taggia
Si chiama "Cose d'altri tempi" il mercatino di antiquariato, collezionismo, curiosità in programma dalle 8 alle 18 in via Soleri, piazza Cavour e viale Rimembranze domenica 19 febbraio

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie