Cultura

Teatro del Bancherò allo Spazio Italo Calvino - in scena il saggio "Ricco e ricco van d'accordo"

Teatro del Bancherò allo Spazio Italo Calvino - in scena il saggio "Ricco e ricco van d'accordo"
Cultura Taggia, 25 Aprile 2017 ore 15:42

IMPERIA - Si avvia verso il compimento la stagione del Teatro del Banchéro di Taggia, l'Associazione che da oltre 20 anni promuove la diffusione della cultura nel ponente ligure con corsi di teatro per adulti, ragazzi e bambini, con stage (il prossimo è in programma dal 22 al 25 giugno con Dario Benedetto) a cui partecipano professionisti di livello internazionale e con laboratori culturali di varia natura.

Il primo dei saggi di Laboratorio Officina è in programma mercoledì 3 Maggio alle ore 21:00 presso lo Spazio Calvino del Polo Universitario imperiese. Si tratta dello spettacolo “Ricco e ricco van d'accordo”, uno studio da “Teste tonde e teste a punta” di Bertold Brecht, allestito dal gruppo adulti di Taggia sotto la guida di Giorgia Brusco che ha curato adattamento e regia.

Scritto da Brecht tra il 1931 e il 1934, durante l'ascesa al potere di Adolf Hitler, Teste tonde e teste a punta è uno dei suoi lavori meno conosciuti. Il testo porta alla luce la discriminazione razziale utilizzata dal potere come pretesto per allontanare lo sguardo dai problemi economici dello Stato.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie