Cultura

Teatro del Banchéro: il laboratorio taggese ritorna allo Spazio Italo Calvino

Teatro del Banchéro: il laboratorio taggese ritorna allo Spazio Italo Calvino
Cultura Taggia, 25 Maggio 2017 ore 14:55

TAGGIA/IMPERIA -Domani, venerdì 26 Maggio, ore 21:00, Spazio Calvino del Polo Universitario imperiese, sesto appuntamento con i saggi di Laboratorio Officina del taggese Teatro del Banchéro, che da anni avvicina giovani e meno giovani alla recitazione, intesa come gioco, risata ed improvvisazione.  In scena gli allievi del Gruppo Ragazzi di Taggia, con lo spettacolo “Rischio d'impresa”, scritto da Giorgia Brusco.
“Rischio d'impresa” è una commedia brillante, scritta sulle idee nate durante il laboratorio. In scena i giovani attori del gruppo: Eyob Boriello, Clarissa Cavallero, Sara Crea, Giulia Lucchese, Arianna Oggiana, Gloria Pantani, Nicolò Parisi, Filippo Rati, Linnea Rossi, Chiara Salvatorelli, Lavinia Valdenassi, Serena Venturino, Aurora Zagni.

Lo spettacolo è stato un modo per affrontare in modo divertente e giocoso la grande ed immortale tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, un modo per avvicinarsi al Teatro Classico, sempre meno noto alle nuove generazioni se non “per sentito dire”. La trama narra di una sgangherata agenzia di produzione teatrale sull'orlo del fallimento che, per cercare di coprire i debiti, decide di accettare l'idea di un'improbabile produttrice che vuole allestire uno spettacolo assurdo e di sicuro fallimento. Nel tentativo di dirottare le idee della miliardaria svitata, la compagnia cercherà di allestire Romeo e Giulietta, ma i primi approcci non promettono nulla di buono.

Leggi QUI le altre npotizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie