Cultura

Teatro del Banchéro: primo saggio dei "giovani" domani allo Spazio Italo Calvino ad Imperia

Teatro del Banchéro: primo saggio dei "giovani" domani allo Spazio Italo Calvino ad Imperia
Cultura Taggia, 04 Maggio 2017 ore 15:16

IMPERIA E TAGGIA - Dopo l'esordio con il gruppo "adulti"di ieri sera, un nuovo saggio di fine anno del laboratorio di teatro organizzato dal "Teatro del Banchéro" di Taggia vedrà domani 5 maggio alle ore 21:00 il gruppo "giovani" andare in scena allo Spazio Italo Calvino nel Polo Universitario di Imperia.

Scritto da Giorga Brusco, curatrice del laboratorio, "Una tragedia in...briciole" ripercorre con leggerezza ed ironia la tragedia shakespeariana per eccellenza, Romeo e Giulietta, attraverso la storia di una sgangherata compagnia teatrale sull'orlo del fallimento che allestisce lo spettacolo del Bardo come ultima ancora di salvezza.

Il Laboratorio Officina (oltre 100 allievi nella stagione 2016-2017) verte sul teatro e sull’improvvisazione come gioco, prevede un avvicinamento alle tecniche di recitazione. Fino a fine gennaio ci si è esercitati sulla voce e sulla presenza scenica, poi si è lavorato alla messa in scena dello spettacolo di fine stagione. "Lo spirito del Laboratorio - spiega Giorgia Brusco - è quello di mettersi in gioco e di lavorare per gli altri, con una presa di coscienza sull'uso del corpo e della parola, favorendo la rottura degli schemi di timidezza".

 Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie