Cultura
LA FINALE A MONTECARLO

Terminate a Dolceacqua le selezioni del Masters of Olive Oil

Sono terminate a Dolceacqua, le selezioni degli oli partecipanti alla 6° edizione del Masters of Olive Oil International Contest

Terminate a Dolceacqua le selezioni del Masters of Olive Oil
Cultura 10 Maggio 2022 ore 10:30

Sono terminale le selezioni dell'edizione 2022

Sono terminate, presso la sala Polivalente del Comune di Dolceacqua, le selezioni degli oli partecipanti alla 6° edizione del Masters of Olive Oil International Contest di Monte Carlo.

I 160 oli in gara provenienti da ben 14 nazioni diverse  del mondo sono stati valutati da un gruppo di esperti Capi Panel italiani che hanno definito l’elenco dei finalisti delle 7 categorie in gara.

Gli oli selezionati saranno valutati nei prossimi giorni da un Team di esperti internazionali appartenenti a 7 diverse Nazioni che decreteranno le classifiche  delle varie categorie, tra le quali quest’anno è stata inserita quella degli oli aromatizzati.

La premiazione si terrà sabato 11 giugno nel Principato di Monaco

La giornata prevede al mattino un convegno aperto al pubblico sulla qualità e il mercato dell’olio di oliva mentre al pomeriggio, tra gli ulivi centenari del Park Princesse Antoinette, verranno consegnati i premi da parte dell’Organizzazione, della Municipalità di Monaco e con la probabile partecipazione, per il secondo anno consecutivo, dell’Ambasciatore Italiano a Monaco Giulio Alaimo.

Per chi fosse interessato a partecipare all’evento monegasco può registrarsi sul sito della manifestazione: https://www.mastersofoliveoil.org/.

Per tutti coloro che non potranno presenziare è prevista la diretta streaming della giornata sulla Pagina Facebook e sul canale YouTube del Concorso https://www.youtube.com/c/MastersofOliveOil

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie