Quasi al via il tradizionale appuntamento con il Barrel on the Beach ad Arma di Taggia, di cui La Riviera è storico media partner.
Tutto pronto per il Barrel on the Beach
Il taglio del nastro avverrà il 12 aprile alle 18:30. Gli eventi principali si svolgeranno i giorni successivi: 13-14-15. Oltre alle gare di Pole Bending e Barrel Racing, discipline tipiche della monta “western” il lungomare di Arma si animerà con un mostra mercato, eventi collaterali, danze e molto altro. L’impatto turistico che questa manifestazione ha sul territorio è enorme.
Direttamente dagli USA
Soddisfatti gli organizzatori per il grande riscontro mediatico dell’edizione passata: sono state infatti migliaia le condivisioni e visualizzazioni per la diretta streaming, 5mila tra il pubblico in spiaggia, 160mila followers su YouTube. “Negli Stati Uniti, gli addetti ai lavori – confessa l’organizzatore di questa e le passate edizioni, Davide Baudino – non parlavano d’altro. Per la prima volta due partecipanti arriveranno direttamente dagli Usa, la patria della monta western. Gli altri da Francia, Belgio e Ungheria, Germania e ovviamente da tutta Italia. Alla conferenza stampa erano presenti: il vicesindaco Chiara Cerri, l’assessore Barbare Dumarte, il consigliere con delega allo sport Raffaello Bastiani e il consigliere con delega alla sanità Giancarlo Ceresola. È intervenuto anche Davide Baudino, organizzatore e presidente Curiosando in Fattoria
Torna il concorso per le scuole
Insieme al Barrel on the Beach torna anche l’evento collaterale A Briglia Sciolta la mia vita con un Pet. Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie del territorio comunale di Taggia. Ai piccoli studenti il compito di realizzare un elaborato con protagonisti i loro amici a quattro zampe,dai disegni a ogni opera frutto della creatività. Il vincitore assicurerà alla sua classe una fornitura di materiale didattico.