Trame artistiche: la mostra di Somaschi al Casinò di Sanremo
Doppio appuntamento sabato 16 dicembre al Casinò: alle 16:30 Federica Maria Ongania presenta il suo libro e alle 18 si apre la mostra di Somaschi
Si inaugurerà sabato 16 dicembre, alle ore 18, la mostra "Trame artistiche" di Gianluca Somaschi al Casinò di Sanremo. Sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018, tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Gianluca Somaschi
Già durante il suo percorso di studi presso l'Accademia di Brera ha sempre portato avanti la propria ricerca sperimentando diversi mezzi espressivi: pittura, scultura e fotografia sempre con risultati lusinghieri. “È per me un vero onore poter esporre le mie opere al Casinò di Sanremo. Per l’occasione, accanto alle tele, saranno visibili anche le ceramiche e i tessuti artistici, di recente realizzazione" racconta Gianluca Somaschi.
La curatrice a tal proposito dichiara: “ Lungo il percorso espositivo i visitatori potranno ammirare le opere recenti in cui la protagonista assoluta è la figura umana”.
Durante l’inaugurazione si potrà assistere a una performance dal vivo dell’artista, pittore poliedrico che affianca la sua attività di scenografo presso Mediaset a quello di artista a tutto tondo.
L'inaugurazione della mostra si terrà dopo la presentazione del libro, alle 16:30, "Quando manca l'amore" con l'autrice Federica Maria Ongania. LEGGI QUI i dettagli dell'evento