Tre giorni di teatro a San Lorenzo al Mare

Da Aristofane ai grandi versi di Shakespeare, Brecht, De Luca e tanti altri

Tre giorni di teatro a San Lorenzo al Mare
Pubblicato:

Tre giorni di teatro a San Lorenzo al Mare dal 30 luglio al 1° agosto

Si inizia con "Le donne al Parlamento"

Si inizia con "Le donne al Parlamento"  un testo di Aristofane in forma di Teatro Itinerante nel Centro Storico di Levante il 30 e 31 luglio con partenze scaglionate a gruppi a partire dalle 21.30 con ritrovo presso la Sala Beckett del Teatro dell'Albero. Ingresso Libero

Attraverso la comicità irriverente e la satira sferzante del suo genio fantasioso, Aristofane, ci offre un’illuminante occasione di riflessione sul rapporto conflittuale fra individuo e società, affrontando temi di sconvolgente attualità: la partecipazione femminile al potere politico, la parità dei diritti, la corruzione, l’uguaglianza sociale.
Gli Interpreti, attori del Teatro dell'Albero e del Teatro del Banchero per la regia di Giorgia Brusco, costumi di Carlo Senesi e Dario Iosue.

Il 1° agosto un reading poetico tra canzoni napoletane e versi di Shakespeare, Brecht e tanti altri

"A Sud dove comincia il sogno"  e' la proposta per il 1 agosto ore 21.15 presso la Sala Beckett del Teatro dell'Albero  con ingresso libero.
Il Teatro dell'Albero (Franco La Sacra, Loredana De Flaviis, Paolo Paolino) con I Terra del Sol Quartet (Daniele Ducci contrabbasso, Fabrizio Vinciguerra chitarra, Celine Cellucci mandolino e Chantalle Allomello voce) daranno vita a reading poetico dove le più' belle canzoni napoletane suonate e cantate dal vivo si intrecceranno con i pensieri poetici di Erri De Luca, Eduardo De Filippo, William Shakespeare, Dante Alighieri ma anche Mariangela Gualtieri, Giacinto Sclesi, Anna Maria Ortese, Bertold Brecht e Nazim Hikmet.
Seguici sui nostri canali
Necrologie