Tutto pronto per "Bordighera un paese di Sapori"
Ecco il programma
Tutto pronto per "Bordighera un paese di Sapori"
Dopo il grande successo dello scorso anno torna questa sera l'appuntamento in Piazza e nei Carugi di Bordighera Alta per assaggiare le specialità della buona cucina ligure in un’atmosfera di festa con gli amici tra arte, natura, tradizione, musica e divertimento. La manifestazione “Un Paese di Sapori” in programma oggi e domani 29 giugno è promossa e organizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia della città delle palme in collaborazione con il Comune di Bordighera , il Patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, e il contributo della Banca di Caraglio, Agenzia Domus, Grandi Auto Zoccarato.
La kermesse di Bordighera Alta inizierà alle 19 e andrà avanti fino a mezzanotte. Il percorso engastronomico tra i carugi del centro storico è l’occasione per far conoscere e valorizzare le ricette e i prodotti di qualità del territorio assieme alle bellezze storiche e artistiche dell’antico borgo.
Il format è semplice: un menu vario coordinato da una sorta di cabina di regia, ricette elaborate ma a prezzo accessibile. E poi musica, degustazioni di vini con i sommelier dell’ASPI a cura di Davide Sattanino alle ore 19,30 e alle ore 21,30, il tutto in una sana atmosfera di festa a spasso per i tipici carrugi di Bordighera Alta.
A cornice dell’evento la musica con il gruppo dei Mostly Harmeless e Dj Caligola e Mercenari, il gruppo dei Radio Player e dei Tres Tres Bon .
In Piazza del Piano i più piccoli potranno sbizzarrirsi con i laboratori creativi di Silvia di Mary & Michky.
Durante Paese di Sapori Via Dritta 22 ospiterà la mostra del Fotografo Sandro Librae POPPY, artista francese, due omaggi ai sapori e al territorio.