Cultura

Tutto pronto per il terzo raduno "Cavalier King" a Sanremo

Tutto pronto per il terzo raduno "Cavalier King" a Sanremo
Cultura Sanremo, 15 Giugno 2017 ore 20:22

SANREMO - Anche quest’anno, Sanremo vedra’ quel simpatico scodinzolare, attraversare l’isola pedonale più bella della città; si, perché anche quest’anno, il GRUPPO CAVALIER KING, in collaborazione con l’associazione di volontariato AGRIAMBIENTE IMPERIA, con sede a Riva Ligure, che si occupa di protezione animali e ambiente, offriranno a Sanremo, una due giorni (di cui la riviera è media partner) simpaticissima, con un programma imperdibile.

Naturalmente anche quest’anno, i nobili pelosetti “lavoreranno” per la solidarietà, che andrà all’orfanotrofio di Coldirodi ( fraz di Sanremo). L’organizzazione, ringrazia da ora, il Comune di Sanremo, nella persona dell’assessore Cassini Daniela, che tanto si è prodigata affinchè si potesse svolgere questa terza edizione; i LIONS Matutia, che con la loro sensibilità verso i bisognosi, ogni anno offrono collaborazione fattiva; il Casinò di Sanremo, che ha creduto in questa simpatica iniziativa, gia dalla prima edizione, L’azienda Costa Ligure, che omaggia dei prodotti tipici liguri, tutti i partecipanti; la LINEA Mediterranea di Imperia, che ha voluto essere presente con un bellissimo dono per tutti gli iscritti, il PVA ( poliambulatorio Veterinario Argentina) che si premurato di reperire i veterinari , i quali terranno l’incontro del sabato mattina, illustrando alcune delle patologie tipiche di questa bellissima razza canina; l’associazione Gustitalia, sempre presente con le strutture tecniche; l’AREA 24, che quest’anno ha permesso di apporre 40 cartelli pubblicitari, su tutto il sedime della ciclabile, da San Lorenzo al Mare ad Ospedaletti.

Sarà presente il Dott.Bossi, presidente dei medici veterinari, il nucleo cinofilo da soccorso alpino ALPHA, l’ENPA di Sanremo. Sponsor MAJOR della manifestazione, TRAINER DOG & CAT WELLNESS, ( e lo ringraziamo ) che ha fornito le “pappe “ per gli iscritti. Naturalmente, non ci siamo dimenticati di quanto sostenuto lo scorso anno a favore della LILT, invitando al versamento del 5x1000 alla sezione provinciale di Imperia.

SABATO 17:Il programma prevedel’incontro alle 9 ,sino alle 12,30 con i veterinari, che ci illustreranno i problemi legati alla vista ( dott. Ambesi Matteo); l’alimentazione ( dott.ssa Faccioli Eleonora); il cuoricino (Dott.ssa Pignataro Marilena); la fisioterapia ( vt Sampò Vanessa) .Ovviamente aperta la discussione interattiva. Come di consuetudine, a fine “lezioni”, tutti insieme, attraverso via Matteotti, in direzione Casinò, dove le scalinate ci attendono come ogni anno per la foto ricordo dei nostri amici.
Pausa pranzo nei locali convenzionati, per ritrovarci nel pomeriggio dalle 16 in poi, ma questa volta anche tutte le razze canine e i meticci, saranno i benvenuti. Il pomeriggio, sarà davvero divertente: Sara e Warthel, istruttrici cinofile, daranno dimostrazione di come si possa giocare con il cane, di come ci si diverte entrambi, con mini agility, piccole gare, belle esibizioni.

DOMENICA 18 : Ritrovo al Palafiori, alle 9  ci saranno Marzia e Luca (Malù), che tratteranno di un argomento particolare: come costruire una sana relazione con il proprio amico a 4 zampe, gioco e comunicazione. Ed è Domenica, quindi…tutti a Messa! Si, alle 11, ci dirigeremo tutti insieme verso la chiesa dei Cappuccini, vicino al Casino, dove ci attendono per la benedizione delle nostre amatissime bestiole; ritorno al Palafiori dove ci attende un rinfresco e la consegna di premi e targhe ricordo. La popolazione è invitata a partecipare all’evento, per aiutare queste bestioline e premiare i loro sforzi, nell’intento di poter fare, anche quest’anno, una BELLA SOLIDARIETA’ A QUATTRO ZAMPE….anzi, a sei.  Per info: Luisa 338 4132527

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie