Cultura
La festa dei cantautori

Tutto pronto per la 45esima Rassegna della Canzone d'Autore

Il programma 2022 in occasione del 50esimo compleanno del Club Tenco. Ecco i premiati dal sodalizio sanremese

Tutto pronto per la 45esima Rassegna della Canzone d'Autore
Cultura Sanremo, 14 Ottobre 2022 ore 12:01

Torna a Sanremo la Rassegna della Canzone d'Autore (Premi Tenco 2022), organizzata dal Club Tenco,  (insieme al Comune di Sanremo) in programma dal 19 al 22 ottobre divisa tra la storica sede del sodalizio, il Teatro Ariston e l'ex oratorio Santa Brigida.

Pronta la 45esima Rassegna della Canzone d'Autore

Un anno importante, perché segna il cinquantesimo dalla fondazione del Club da parte di Amilcare Rambaldi. I Premi Tenco 2022, sono: Alice, Claudio Baglioni, Gualtiero Bertelli, Angelo Branduardi, Fabio Concato, Giorgio Conte e Michael McDermott.

 

Il Club Tenco

Il Club Tenco compie 50 anni, nato da Rambaldi da un gruppo di appassionati per promuovere e sostenere la canzone d'autore. Lo statuto recita

 

«Lo scopo del Club è quello di riunire tutti coloro che raccogliendo il messaggio di Luigi Tenco, si propongono di valorizzare la canzone d'autore, ricercando anche nella musica leggera dignità artistica e poetico realismo»

Il programma

Mercoledì 19 ottobre

Masterclass con Morgan e 900 ragazzi da tutta Italia  "Le canzoni su cui è nato il Club Tenco", proiezione del film "Bella Ciao" e serata "Casa Rambaldi" e un ponte tra Italia e Barcellona con Joan Isaac, Max Manfredi, Roger Mas, Morgan, Rusò Sala, Wayne Scott e l'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

 

Giovedì 20 ottobre

Serata dedicata ai vincitori delle Targhe Tenco 2022. Si esibiscono A67 Ferdinando Arno, Ditonellapiaga, Madame, Marracash, Simona Molinari e il Premio Tenco Gualtiero Bertelli. 

 

Venerdì 21 ottobre 

Serata deidcata ai Premi Tenco Alice, Giorgio Conte e Michael McDermott, e poi Pino Marino, Olden e Eileen Rose. 

 

Sabato 22 ottobre

Sul palco Claudio Baglioni, Benabar, Fabio Concato e Jurij Ševčcuk (Premi Tenco), Djelem Do Mar e Erica Mou

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie