Un incontro interreligioso mercoledì nella sala polivalente della Chiesa di Sant’Agostino

Un incontro interreligioso mercoledì nella sala polivalente della Chiesa di Sant’Agostino
30 Gennaio 2017 ore 10:20

Ventimiglia – Si terrà mercoledì 1 febbraio alle ore 17 presso la Sala Polivalente della Chiesa di S. Agostino in Piazza E. e M. Bassi n°1 l’incontro, “Misericordia e famiglia”. Interverranno Silvia Sciandra, vice sindaco di Ventimiglia, S. E. Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia e Sanremo, Abd al Ghafur Masotti, responsabile per il Dialogo Interreligioso della COREIS Italiana e Fiorella C. Capasso, presidente della Comunità Laici Missionari Cattolici di Genova.

L’incontro fa parte di un percorso di quattro appuntamenti, a cadenza mensile, organizzati sullo spunto dei temi trattati nella nuova collana, “Punti di Incontro” pubblicata dalla casa editrice cattolica Il Messaggero di Padova, nella necessità di promuovere la formazione e l’educazione interculturale e la sensibilizzazione alla convivenza e far emergere alcuni contenuti e valori condivisi da religioni e culture differenti per sciogliere pregiudizi strumentali a creare dissensi e agevolare l’accoglienza e l’integrazione.

Il tema “Misericordia e famiglia” è ispirato al titolo del primo libro della collana dal titolo, “il Padre Misercordioso” nel quale un laico, un ebreo, un cristiano e un musulmano si “incontrano” nel commento agli stessi versetti tratti dal testo sacro di una delle loro tradizioni. A questo carattere, che rende la pubblicazione unica nel suo genere, si aggiunge la peculiarità che ogni volume è bilingue, italiano e arabo per facilitare la comunicazione con coloro che presenti nel nostro territorio non hanno ancora completato il percorso di alfabetizzazione.


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità