Cultura

Un incontro per papà separati domani al Melograno

L’Associazione offre assistenza a mamme, papà e figli che vivono le difficoltà della separazione, avvalendosi della collaborazione di esperti nei vari campi professionali interessati nella separazione,

Un incontro per papà separati domani al Melograno
Cultura Imperia, 16 Novembre 2017 ore 10:00

Un incontro per papà separati domani al Melograno

Numerosi i gruppi presenti in provincia

L’Associazione Papà Separati Liguria è una ONLUS che da molti anni si occupa in Liguria dei temi legati alla genitorialità, alla conflittualità in fase di separazione, al diritto alla bigenitorialità come diritto sacro e inviolabile di tutti i bambini. E’ presieduta da Mauro Lami, storico fondatore dell’Associazione.

E’ costituita da padri e madri che, assieme ai loro figli, hanno subito la violenza di un sistema assurdo e che hanno scelto l’impegno attivo affinché nessun altro genitore debba più perdere la vita, o infliggere dolore ad altri.

E’ formata quindi da genitori che rivendicano il diritto naturale di proteggere, crescere ed educare i propri figli, il diritto naturale alla propria dignità, il diritto di combattere per una società migliore, che non vogliono essere considerati solo “genitori BABBOMAT”.

L’Associazione offre assistenza a mamme, papà e figli che vivono le difficoltà della separazione, avvalendosi della collaborazione di esperti nei vari campi professionali interessati nella separazione, cercando di sensibilizzare la società civile, gli operatori e le Istituzioni, organizzando dibattiti e convegni con  esperti e specialisti della materia, anche al fine di rilanciare la cultura della Paternità e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Sono numerosi i gruppi presenti nella regione, tra cui un gruppo ad Imperia e uno a Sanremo. Domani sera venerdì 17 novembre l’Associazione propone un incontro aperto a tutti coloro che possono essere interessati a tutti questi temi, con appuntamento a Sanremo davanti all’ingresso del Palafiori di Corso Garibaldi alle ore 20.30, e alle ore 20.45 presso la sala del Melograno. Si parlerà di vari aspetti giuridici e psicologici e sarà l’occasione per ricevere utili consigli da chi, su queste vicende, purtroppo ci è già passato e ha maturato esperienza. Saranno presenti, tra gli altri, i referenti di Imperia, Antonella Faraldi, e di Sanremo, prof. Dario Daniele, la psicologa Federica Lotteri Baldassarri e l’Avv. Flavio Tovani.

Tutti sono invitati a partecipare: l’entrata è ovviamente libera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie