Cultura
Imperia

"Un Libro Aperto" torna per la quarta volta

Ecco il programma della rassegna

"Un Libro Aperto" torna per la quarta volta
Cultura Imperia, 27 Giugno 2022 ore 18:39

Con la serata di mercoledì 6 luglio 2022 avrà inizio la quarta edizione della rassegna letteraria e culturale "Un Libro Aperto", ideata e organizzata dall'Associazione SetteCinque di Imperia, in collaborazione con la Libreria Ragazzi del capoluogo.

 

Aprono Alessandra Chiappori e Stefano Ascheri

E saranno gli autori Alessandra Chiappori e Stefano Ascheri con la guida "111 luoghi della Riviera dei Fiori che devi proprio scoprire" ad animare, affiancati da Sara Serafini, la piazzetta di via Antica dell'Ospizio, ormai da quattro anni scenario di incontri, chiacchierate e proiezioni con gli autori Tanti ospiti, non solo legati al mondo della scrittura, ma al mondo della cultura generale, in un ricco calendario che coprirà da luglio a settembre l'estate imperiese.

 

Il programma

Dopo l'appuntamento del 6 luglio con Chiappori e Ascheri, mercoledì 13 luglio incontro-chiacchierata con Settimio Benedusi, coadiuvato da Gaia Ammirati, per percorrere carriera e progetti del fotografo imperiese.

Venerdì 22 luglio Massimiliano Scuriatti presenta il suo romanzo "Le lacrime dei pesci non si vedono" e mercoledì 27 luglio gli autori Antonio Paolacci e Paola Ronco presentano "Tutto come ieri", terzo libro della Serie Nigra con protagonista il vicequestore Paolo Nigra.

Agosto vedrà la partecipazione di Alice Basso e il suo ultimo libro "Una stella senza luce" per domenica 21, mentre mercoledì 31 presentazione-concerto del duo Giovanni Doria Miglietta al pianoforte e Lamberto Curtoni al violoncello del disco "Piatti. Complete Cello Sonatas".

A settembre mercoledì 7 sarà ospite lo scrittore Piergiorgio Pulixi e la sua ultima indagine "La settima luna", e in chiusura di rassegna Stefano Zanchi e Roberto Gagnor saranno presenti sabato 24 con il fumetto "Le gocce".

Come è ormai radicata fin dal primo anno di rassegna, ad ogni incontro ci sarà, tra una chiacchierata e l'altra, una proiezione di alcune "fotodomande" a sorpresa rivolte agli ospiti, per far suscitare in loro ricordi, aneddoti e curiosità, per poter così conoscere gli autori anche al di fuori dei loro lavori.

Ogni serata di "Un Libro Aperto" avrà inizio alle ore 21.00.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie