Un marzo ricco di appuntamenti al Museo Civico del Lucus Bormani

Un mese denso di iniziative per grandi e bambini al Museo Civico di Diano Marina. Tutti gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane

Un marzo ricco di appuntamenti al Museo Civico del Lucus Bormani
Golfo Dianese, 05 Marzo 2018 ore 15:01

Un marzo ricco di appuntamenti e iniziative caratterizzerà il calendario del Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina.

Mercoledì 7 marzo

Mercoledì 7 marzo è in programma un nuovo appuntamento Extra Omnes “Alla scoperta di Diano Marina”. Il ritrovo è alle ore 10 presso il Palazzo del Parco (corso Garibaldi 60), dove si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse storico che arricchiscono l’abitato. La visita partirà dalla Sezione Risorgimentale del Museo, dove saranno raccontate le straordinarie vite di Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, e del Generale Nicola Ardoino. Successivamente, ci si sposterà davanti al Politeama Dianese, teatro “Sandro Palmieri”, e davanti al cannone di Diano. Ulteriori tappe saranno il Monumento ai Caduti della “Grande Guerra” e Villa Scarsella, sede in passato di un convento e una chiesa domenicana. L’iniziativa sarà replicata venerdì 23 marzo con un nuovo appuntamento Extra Omnes.

Giovedì 8 marzo

Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, il Museo offrirà l’ingresso gratuito a tutte le visitatrici.

Sabato 10 marzo

Sabato 10 marzo, alle ore 10, è in programma una visita guidata alla Sezione Archeologica del Museo. Accompagnati dallo staff del MARM, sarà possibile riscoprire la lunga storia del Golfo Dianese.

Martedì 13 marzo

Martedì 13 marzo, alle ore 16, è prevista la presentazione del volume “Archeologia Subacquea. Storia, organizzazione, tecnica e ricerche”, terzo appuntamento del ciclo di conferenze “Le meraviglie sommerse del ponente ligure”, organizzata il 1 marzo u.s. e annullata per l’allerta meteo.

Sabato 17 marzo

Alle ore 16.00, è in programma il laboratorio ludico-didattico per bambini “Favole al Museo”, durante il quale verranno raccontante, ambientate nelle sale espositive, antiche storie, leggende e miti. Le sale espositive si trasformeranno in un luogo magico dove archeologia, storia e fantasia si mescoleranno in modo da catturare l’attenzione dei più grandi e dei più piccini.

Per informazioni e prenotazioni: tel 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità