Cultura

Un weekend dedicato alla vela e alla cucina tipica. Torna la "festa del Mare" dello Yacht Club Sanremo

Un weekend dedicato alla vela e alla cucina tipica. Torna la "festa del Mare" dello Yacht Club Sanremo
Cultura Sanremo, 18 Maggio 2017 ore 08:51

Sanremo - Giunge alla quarta edizione la “Festa del Mare” organizzata da Yacht Club Sanremo e Comune (Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni) con la partecipazione di Circolo Velico Capoverde e Confartigianato. Una sinergia tra importanti realtà del nostro territorio per una festa che ha lo scopo di avvicinare la cittadinanza al porto, punto focale della nostra città.

Il programma

venerdì 19 maggio:

- ore 11.30: incontro con gli studenti degli istituti tecnici della zona (patrocinati da Confartigianato) per trattare il tema delle possibilità e dell’opportunità di lavoro nell’ambito del mare. Presenti esperti come Valdenassi, rappresentante dell’UCINA, aziende primarie come Mansueto Group, Cantiere Marina degli Aregai, Zaoli Sails, Gruppo Cozzi Parodi, Marine Electric e anche rappresentanti spiagge. Interverrà l’Assessore Daniela Cassini.

- Ore 14: al via le regate delle classi Dragoni e Smeralda con velisti provenienti, tra l’altro, da Monaco, Francia, Russia, Inghilterra e Svizzera.

sabato 20 maggio:

- ore 11: seconda partenza delle regate

- ore 15.30: “Vela & Sapori”, la tradizionale kermesse velico/gastronomica quest’anno organizzata dal Circolo velico Capoverde. La difficoltà di cucinare manicaretti durante la navigazione viene affiancata, per le barche più piccole, dalla preparazione di fantasiosi e saporiti tramezzini. Al rientro la giuria e i concorrenti stessi giudicheranno i migliori piatti. Si potrà assistere allo show cooking e alla degustazione al buio di alcuni prodotti locali tipici

- ore 16.30: premiazione regata ragazzi. Premiazione dei lavori pittorici degli allievi delle scuole primarie e secondarie di Sanremo

- sera, Villaggio Yacht Club Sanremo: cena per i regatanti e musica dal vivo diretta da Livio Zanellato, accompagnato dalla cantautrice Idhea che presenterà alcuni dei suoi pezzi.

domenica 21 maggio:

- ore 11: regate
- ore 17: premiazione.

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie