Cultura

UN WEEKEND RICCO DI EVENTI IN RIVIERA E COSTA AZZURRA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

UN WEEKEND RICCO DI EVENTI IN RIVIERA E COSTA AZZURRA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI
Cultura Golfo Dianese, 24 Giugno 2017 ore 12:02

Un weekend ricco di eventi e spettacoli per tutti i gusti in Provincia di Imperia e Costa Azzurra. Ecco gli appuntamenti che non potrete perdervi oggi e domani.

SABATO 24 giugno

Cervo
- Escursione gratuita della durata di 3 ore circa, fino ad un punto panoramico tra le valli Chiappa e Merula e delle province di Imperia e Savona, con una vista che spazia dall'isola Gallinara alle Alpi Liguri e a tutto il golfo dianese. Ritrovo alle 17.30 al Castello dei Clavesana. Per info 388 3495736

San Bartolomeo al Mare
- Notte Oro In piazza Torre Santa Maria, lungomare delle Nazioni e via della Resistenza dalle ore 19.00 all'1.00 si svolge la "Notte Oro". Musica, spettacoli, bancarelle, esposizioni d'arte e Street Food.

Sanremo
- Festa dei Popoli Giornata di chiusura della Festa dei Popoli. In piazza San Siro per tutto il pomeriggio gazebo dei Popoli con curiosità e artigianato dal mondo, truccabimbi a cura di Giovanna Uva e giochi per bambini a cura degli Scout Agesci Sanremo 1 . Dalle 9 alle 22 stand gastronomico con cucina magrebina e rumena e alle 21 Concerto dei Popoli - Musiche, Canti, Danze e Poesie dai paesi partecipanti.
- Un palco per Amatrice In piazzale Vesco concerto "Un palco per Amatrice", evento per la raccolta fondi a favore dei Comuni terremotati del Centro Italia. Live di Fabrizio Moro con Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Umberto Iervolino con la partecipazione di Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo, Antonio Maggio. Presente il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Ingresso libero.

Ventimiglia
- Corso: Si svolge nel parco dei Giardini Hanbury il corso pratico di informazione/formazione per la raccolta di semi di piante patrimoniali da conservare nelle banche del Germoplasma (parte teorica). Evento a cura del'Università di Genova con la collaborazione del CREA-OF di Sanremo.

Cagnes - sur- mer
- Fuochi d’artificio Sul lungomare dalle 18 alle 3 si svolge Promenade en fête, con intrattenimento musicale e fuochi d’artificio per celebrare i 20 anni della zona pedonale a bordo mare

Cannes 
- Ultimo giorno al Palais des Festivals et des Congres per il Cannes Lions International Festival of Creativity

Mentone
- Raoul Dufy E’ visitabile "Les couleurs du bonheur-Une collection particuliere" la nuova mostra proposta dal Museo Jean Cocteau-Collection Severin Wunderman di Mentone. Ospiterà le opere di Raoul Dufy, che brillano di tinte azzurre e blu in tutte le declinazioni, fino al 9 ottobre. Apertura tutti i giorni (eccetto martedì) dalle 10 alle 18. Ingresso a 10 euro

Mougins
- "Les Etoiles de Mougins" Il borgo ospita "Les Etoiles de Mougins", tre giorni di festival internazionale della gastronomia, 12ª edizione. Attesi 25mila visitatori

Nizza
- Bises de Nice, Moscou et Tokyo Visitabile fino al 2 ottobre, presso il Museo della Fotografia, la mostra “Bises de Nice, Moscou et Tokyo”, dedicata al lavoro di William Klein, fotografo statunitense. L’esposizione è visitabile tutti i giorni (eccetto il lunedì) dalle ore 11 alle 18 (fino al 22 giugno) e dalle ore 10 alle 18 (dal 23 giugno a ottobre)

DOMENICA 25 giugno

Bordighera
- Mostra Alla Chiesa Anglicana è visitabile la mostra di Lorenzo P. Merlo dal titolo "L'essere e l'avere, unsuitable forever", collezione di elaborazioni digitali e reinterpretazioni di fotografie estemporanee. Apertura tutti i giorni ore 10/13 e 17/21.

Cervo
- Cervo ti Strega Per Cervo ti Strega alle 21.30 in piazza dei Corallini incontro con i cinque finalisti del Premio Letterario Strega. Modera Alessandra Tedesco, conduttrice radiofonica di Radio 24. Intermezzi musicali a cura del duo Fabio Tessitore e Roberto Frazzetto (dal jazz al folk).

Diano Marina
- Commedia dialettale Alle 17.30 nella Sala Don Piana delle Opere Parrocchiali va in scena "Meighi de Sanremu - rissèe, puexie, pruverbi", commedia dialettale dlla Compagnia Stabile Città di Sanremo. Evento a cura dell'Associazione Arcadia di Diano Marina. A seguire, per chi lo desidera, spaghettata. Ingresso libero
-  Parilla Days Ultimo giorno sul lungomare e il Molo delle Tartarughe per la 17a edizione dei "Parilla Days", esposizione dei motocicli Parilla, tra gli esemplari di veicoli a due ruote più pregiati che hanno fatto la storia d'Italia del dopoguerra.

Imperia
- Ineja 2017 Al porto di Oneglia e in Calata Cuneo dalle 18.30 festeggiamenti di San Giovanni con spettacoli, stand gastronomici ed espositivi, band musicali, mostre fotografiche, esibizioni di danza, concorsi, fuochi d'artificio, gare sportive, serate danzanti.

 Pieve di Teco
- Mercatino Dalle 8.30 sotto i portici e nelle vie del centro tradizionale mercatino di antiquariato con espositori italiani e francesi 

San Bartolomeo al Mare
- Shopping In via Europa, via Ischia e via della Repubblica dalle Ore 9:00 bancarelle del mercatino "Shopping di primavera"
-  Mystery Machine In piazza Torre Santa Maria alle ore 21.00 concerto di Mystery Machine, band pop/rock che propone classici intramontabili di Prince, Sting/Police, Tina Turner, Toto, Ac/Dc, Michael Jackson, Giorgia, Elisa, Battisti.

Sanremo 
- Ultimo giorno a Villa Ormond per "Sanremo benessere", festival internazionale delle Scienze Filosofiche per il Benessere Psichico e Fisico. In programma convegni, tavole rotonde, workshop, mostre, educazione alimentare, medicina alternativa, agricoltura biodinamica, yoga della risata, show coking, musica, poesia, danza e molto altro.

Ventimiglia
- Passeggiata lungo le mura Parte alle 18.30 la passeggiata "(Ri)scopriamo le mura della nostra città" alla riscoperta della ricchezza architettonica, storica e culturale di Ventimiglia. Ritrovo in Piazza Cattedrale. A cura della Associazioni Lasciadire e Comitato Pro Centro Storico domenica 25 giugno

Cannes
- Concerto Alle ore 16, alla chiesa Notre Dame de Bon Voyage, il Comune di Cannes e il suo Conservatoire à Rayonnement Départemental (Crd) de musique et théatre presentano il concerto eccezionale di fine anno con più di 90 allievi, musicisti, solisti e cantanti. In programma la “Messie” di Georg Friedrich Haendel (estratti), la “Symphonie inachevée” di Franz Schubert, l’ouverture “Coriolan” di Ludwig Van Beethoven.

Mentone
- Jazz Al lounge-bar Le Comptoir, nei pressi dell’ingresso del porto di Mentone Garavan, alle 19.

Mougins
- "Les Etoiles de Mougins" Ultimo giorno de "Les Etoiles de Mougins", festival internazionale della gastronomia, 12ª edizione. Oltre 100 gli chef invitati alla fiera

Saint Jean Cap Ferrat
- "Cap Sosno" Fino al 27 settembre la città di Saint-Jean-Cap-Ferrat rende omaggio all'artistica della plastica Sacha Sosno con una esposizione ideata come un percorso artistico attraverso 15 opere d'arte monumentali in Promenade des Arts e Jardin de la Paix 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie