Cultura

Una gara a staffetta per festeggiare il Natale

Tutti i partecipanti alla gara a staffetta dovranno essere rigorosamente vestiti da Babbo natale e potranno usufruire di degustazioni lungo il percorso

Una gara a staffetta per festeggiare il Natale
Cultura Ventimiglia, 20 Dicembre 2019 ore 15:42

Bordighera si trasformerà in un villaggio natalizio a cominciare da domani Sabato 21 dicembre, dove  andrà in scena in Corso Italia, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, il mercatino del Gusto, per conoscere le tradizioni enogastronomiche liguri e non solo.

Domenica 22 dicembre sempre dalle ore 9.00 sino le ore 19.00 , la città diventerà una grande isola pedonale e vedrà  coinvolte le numerose attività  dislocate lungo il percorso pedonale.

EÈ qui che avrà luogo una corsa spettacolo ,un’occasione di sano divertimento a cui prenderanno parte sia i partecipanti impegnati nella marcia non competitiva, che tutti coloro che vivranno questo avvenimento come spettatori sul percorso. Tutti possono partecipare all’iniziativa ,donne , uomini , bambini accompagnati dai genitori , ragazzi, meno giovani e gruppi sportivi ovviamente tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale! La marcia non competitiva prevede una staffetta enogastronomica in centro città: i locali dislocati nel percorso pedonale cittadino offriranno ai partecipanti della gara dolci, cioccolata calda e molto altro ancora. Per informazioni e iscrizioni, Domenica 22 dicembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 14,30 presso lo stand Confcommercio per il ritiro del pettorale e del vestito, e anche per le ultime iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 15.30 , all’arrivo ricchi premi per tutti!

Tutti glie eventi e i punti incontro

L’isola pedonale , creata per l’occasione, attenderà i più piccoli davanti i Giardini del Palazzo del Parco, con i Laboratori della Scuola di pasticceria a cura del Ristorante La Cicala e del Catering Hotel Parigi. Ci saranno anche i laboratori della scuola di scultura del legno a cura di Fohaus, quelli delle decorazioni dell'albero di Natale con Ariela, e delle decorazioni natalizie.

Il Motoclub Gentlemen Bordighera farà divertire i più piccoli(dai 7 ai 12 anni) , accompagnati dai genitori, con la  guida di veri motocicli elettrici. Inoltre trampolieri , zampognari, canti di Natale e molto altro ancora animeranno il percorso pedonale.

Presso Libreria Mondadori ci sarà il Laboratorio Artistico Creativo "La Magia del Natale" a cura di Graziella Catellani.

A fare da cornice il mercatino natalizio dell’artigianato, oggettistica ,e delle occasioni che sarà allestito lungo il percorso pedonale. Bordighera ospiterà inoltre le simpatiche bancarelle dedicate ai diversi settori merceologici.

Prenderà poi il via “Christmas Marathon Show”, un’occasione di divertimento e buon umore per festeggiare i giorni che precedono il Natale.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie