Un’estate a ritmo di jazz e sapori a Imperia con “I Sognatori”
IMPERIA - Nella suggestiva cornice di Borgo Foce, l’incantevole e rinnovato locale “I Sognatori” manda in scena la prima edizione della rassegna “Festival We got the Jazz Estate”. Si tratta sì di un ristorante&bistrò ma con un’attenzione innata per la musica di qualità, capace di distinguersi per il suo credo dalle realtà di Porto Maurizio e dell’intero territorio.
Jazz Mon Amour
“Siamo aperti sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena, siamo innamorati del jazz e già durante l’inverno abbiamo proposto un doppio appuntamento settimanale che ha avuto un buon riscontro - hanno spiegato Paolo e Elena, i titolari - così abbiamo scelto di proseguire programmando jazz per tutti i mercoledì e i venerdì di luglio e agosto”. La prima sessione jazz parte dunque durante l’aperitivo, intorno alle 19-19.30, per proseguire per circa un’oretta. Segue una pausa per permettere agli ospiti di cenare con calma, quindi alle 21.30 inizia la proposta musicale vera e propria: la cena continua, accompagnata dalle note di qualità scelte da “I Sognatori”.
Da un “big” all’altro
Durante il “Festival We got the Jazz Estate” si alterneranno nomi importanti per il panorama jazzistico nazionale e internazionale. Tra i “big” che si esibiranno ad Imperia, grazie alla direzione artistica di Livio Zanellato e alla consulenza dell’ingegner Igor Iabichino, spicca la serata di sabato 29 luglio con l’Antonio Zambrini Trio & Giovanni Amato. Quest’ultimo oggi è considerato dalla critica del settore come uno dei migliori trombettisti a livello europeo. Altra data da segnare in rosso è quella di mercoledì 2 agosto con la performance del Riccardo Zegna Trio & Pietro Tonolo (sassofonista e compositore). Gli appassionati troveranno pane per i loro denti soprattutto mercoledì 9 agosto: sarà la grande serata di Scott Hamilton, considerato il principale sassofonista mainstream di oggi. E infine domenica 13 agosto spazio al chitarrista newyorkese Ed Cherry (artista che ha avuto l’onore di suonare con Dizzy Gillespie, mostro sacro del jazz) e al francese Manu Carré Trio.
Un tavolo fronte mare
In due mesi si susseguiranno ben diciotto appuntamenti: prenotando un tavolo fronte mare avrete dunque la certezza di passare una serata unica. I piatti preparati dallo chef abbracciano la tradizione locale ma riguardano anche ricette rivisitate e personalizzate da “I Sognatori”. Gli amanti della buona forchetta troveranno qui deliziose portate di pesce e di carne, ma anche pietanze dedicate ai vegetariani e un piatto fisso vegano. Tutto questo è disponibile sette giorni su sette, sia pranzo che a cena.
Contatti&info
Per tutte le informazioni utili è possibile consultare la pagina Facebook “I Sognatori”, il profilo Instagram “sognatori_imperia”, chiamare lo 0183.63179 o recarsi direttamente ad Imperia, in Largo Varese 16. Buon cibo, ottima musica e una location unica: perché non concedersi una serata con I Sognatori?