Teatro dialettale

Un'estate ricca di spettacoli con la Compagnia Stabile Città di Sanremo

Il programma dell'estate 2023

Un'estate ricca di spettacoli con la Compagnia Stabile Città di Sanremo
Pubblicato:

La Compagnia festeggia 53 anni di attività

Un'altra stagione ricca di appuntamenti per la Compagnia Stabile Città di Sanremo, che prosegue la sua attività teatrale, volta al mantenimento ed alla diffusione del dialetto locale, il “Giargun”.
Con orgoglio, la Compagnia festeggia 53 anni di attività, durante i quali ha effettuato spettacoli anche fuori Liguria, in Piemonte e Lombardia, dove il nostro dialetto viene compreso ed apprezzato.
Molteplici le attività di cultura locale:
in autunno, riprenderà il corso di cultura sanremasca nelle Scuole cittadine, e gli incontri in dialetto con gli adulti per chi vuole scoprire, saperne di piu', imparare il nostro dialetto sanremasco attraverso la lettura e l'interpretazione dei suoi maggiori scrittori, simpatici momenti di “gioco” e la conoscenza dei brani musicali tradizionali;
riproposte conferenze multimediali di storia e cultura locale ed uscite “didattiche” nella Pigna per la conoscenza diretta degli angoli storici meno noti.

Si appresta ora a realizzare la stagione estiva con rappresentazioni nelle frazioni cittadine ed in Provincia;
debutto anche della nuova commedia “A MAN DU DESTIN”, che avrà il suo maggior momento di “gloria”, come tradizione, al Teatro Ariston il 12 ottobre, in occasione dei festeggiamenti di San Romolo.

Con orgoglio, grazie al patrocinio del Comune di Sanremo, Assessorato Turismo e Manifestazioni, la Compagnia organizza anche quest'anno la RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE, dedicata a NINI SAPPIA, socio fondatore, e giunta alla XXIV edizione. Per il centenario della sua nascita, gli verrà dedicato un doveroso ricordo nella serata di chiusura.
La Rassegna si effettuerà nella Piazza Borea d’Olmo (Piazza Mameli)

Aspettiamo quindi l'affezionato pubblico e lo salutiamo con il nostro cordialissimo : BONA!
A seguire, gli appuntamenti in città e provincia ;
tutti gli spettacoli della Compagnia sono ad ingresso libero.

programma estate 2023
Seguici sui nostri canali
Necrologie