Vacanze nella natura fra Liguria ed Emilia Romagna

A Giaiette esistono appartamenti turistici di qualità immersi nel verde. Ma anche servizi perfetti per completare una gita in giornata, fra trekking e un barbecue con gli amici

Vacanze nella natura fra Liguria ed Emilia Romagna
Sanremo, 15 Luglio 2019 ore 06:09

Chi non sogna vacanze nella natura? Dopo un anno intero passato in città non c’è niente di meglio che un “periodo di depurazione” immersi nel verde. Tanto meglio se la meta in questione è a cavallo fra le potenzialità offerte dalla Liguria e dall’Emilia Romagna. Stiamo parlando di Giaiette, piccola frazione di Borzonasca, in provincia di Genova, nell’entroterra ligure. Siamo lontani dal caos costiero, dall’afa che contraddistingue l’area marittima e dal suo brulicante turbinio estivo. Ciò che si può fare sono semplici camminate o praticare trekking in un ambiente montano ancora poco frequentato, respirando aria pulita e godere delle specialità eno-gastronomiche di una terra ricca di prodotti di eccellenza.

Vacanze nella natura fa rima con Green Riviera

Proprio a Giaiette, venerdì 12 luglio, sono state inaugurate le nuove case vacanze chiamate Green Riviera. Si tratta di un complesso di appartamenti arredati con semplicità e completi di tutti i comfort, in cui spicca un ampio dehor, fiore all’occhiello della struttura. Parliamo di unità abitative indipendenti per cui è proposta, al bisogno, un’assistenza costante in loco. Si trovano a 900 metri d’altezza, ad una trentina di chilometri di distanza tra la Valle dell’Aveto e la Val di Taro. Le splendide e affollate località sono comunque a breve distanza: Portofino, Sestri Levante, Rapallo e Santa Margherita Ligure distano un’ora o poco più d’auto. Anche le Cinque Terre sono visitabili in giornata, andata e ritorno.

3 foto Sfoglia la gallery

Di padre in figlio

A scommettere sulla tranquillità dell’ambiente montano come proposta alternativa all’affollamento della costa ligure è Giuseppe Celeri. “Con questo progetto voglio portare avanti un sogno di famiglia iniziato più di cinquant’anni fa. Il desiderio di mio padre Franco era trasformare questo paese minuscolo in un luogo di vacanza nel verde e a contatto con la natura. Ci rivolgiamo soprattutto alle coppie che vogliono staccare dai ritmi frenetici di una vita quotidiana fatta di stress, rumori cittadini e scadenze da rispettare”. Da non sottovalutare sono poi le gite di un giorno. Green Riviera dispone di un ampio spazio verde dove poter affittare un’isola attrezzata e due gazebo con angolo barbecue e tutto l’occorrente. Serve solo procurarsi la materia prima, carne, pesce o verdure che siano.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.greenriviera.holiday, la pagina Facebook “Green Riviera apartments”, chiamare il 335.6755442 o il 345.3504310, oppure scrivere a info@greenriviera.holiday. Gli appartamenti si trovano sulla strada provinciale 26bis, in località Giaiette 76 a Borzonasca. Attenzione infine alle escursioni proposte, naturalistiche o turistiche, da svolgere in autonomia o con una guida autorizzata.

 

Informazione Pubblicitaria

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei