Cultura

Ventimiglia: Liber theatrum ospita gli attori siciliani contro la mafia

Ventimiglia: Liber theatrum ospita gli attori siciliani contro la mafia
Cultura Ventimiglia, 02 Marzo 2017 ore 18:27

VENTIMIGLIA - E' in arrivo a marzo nell'estremo Ponente ligure e in Costa Azzurra, “MUTU – La legge del silenzio” il pluripremiato spettacolo teatrale della compagnia siciliana “PrimaQuinta” scritto ed interpretato da Aldo Rape' e Gaspare Balsamo, con la regia di Lauro Versari.

In realtà l'occasione permetterà di assistere anche ad un altro bellissimo lavoro e monologo di Rapè “Ad un passo dal cielo – W LA MAFIA” per la regia di Nicola Vero.A fine Aprile, altra opportunità in occasione delle celebrazioni per il Giorno della Liberazione, auspicabilmente con un nuovissimo lavoro dedicato alla figura del Presidente Sandro Pertini.

Domenica 19 Marzo alle ore 18.00 nell'ambientazione unica e suggestiva del B&B Casa Fenoglio sito in Via Garibaldi 20 nel centro storico di Ventimiglia. Nuova replica, riservata però in esclusiva agli studenti delle scuole superiori, sarà quella in programma Martedì 21 Marzo alle ore 11,15 al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera.
La sera, infine, alle ore 21,00 e aperta alla Cittadinanza tutta, ad andare in scena sarà il solo monologo di Rapè Con il patrocinio e il fondamentale sostegno del Comune di Bordighera, il supporto logistico della libreria Casella e di "Casa Fenoglio B&B", oltre al patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Nizza e del Co.A.L.C.It. (Comitato per le Attività linguistiche e Culturali Italiane), a coordinare l'intera operazione sarà ancora una volta l'Associazione Culturale ventimigliese LIBER theatrum.

Informazioni, prenotazione e acquisto dei biglietti, telefonando al nr. 338 6273449 oppure rivolgendosi alla libreria Casella, in Via della Stazione 1D a Ventimiglia o inviando una mail a liber.theatrum@gmail.com.

Leggi (QUI) le altre notizie de la Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie