Cultura

Viaggio nel mondo delle api con Luciano Barbieri e Slow Food

Viaggio nel mondo delle api con Luciano Barbieri e Slow Food
Cultura 20 Marzo 2017 ore 17:51

Ospedaletti - La moria delle api ormai è diventato un problema planetario di non facile soluzione. Pesticidi e pratiche di agricoltura industriale non danno scampo alle grandi lavoratrici. La produzione mondiale di miele è in continua diminuzione di conseguenza anche in Italia la situazione è preoccupante. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla moria delle api la nostra Condotta ha organizzato un incontro con un dei massimi esperti del mondo delle api.

Luciano Barbieri responsabile di Slow Food Val Nervia e Otto Luoghi parlerà della salvaguardia della biodiversità e della preoccupante diminuzione delle api e della conseguente produzione. Occorre intervenire prima che sia troppo tardi è anche importante fare conoscere il problema.  Amaro come il miele, viaggio nel mondo delle api con Massimo Carpinteri, perito agrario, diplomato erborista, iscritto all’Aspromiele e Unaapi, docente master Slow Food, produttore di miele.

Giovedì 30 marzo ore 21,00 La Piccola ex scalo merci FS P:zza Nassirya Ospedaletti. Durante la serata saranno presentati e degustati sei tipologie di mieli tra cui uno amaro e uno Presidio Slow Food. Soci euro 20, aspiranti euro 25. Prenotazioni L.Barbieri 3382882040

Leggi (QUI) le altre notizie de la Riviera


Necrologie