Villa Romana della Foce: sabato le ultime visite

Il 29 settembre si concluderanno i "sabati alla Villa Romana" con i volontari FAI. Sarà l'ultimo giorno per scoprire una vera e propria chicca della città

Villa Romana della Foce: sabato le ultime visite
Sanremo, 27 Settembre 2018 ore 07:13

Villa Romana di Sanremo: il 29 settembre si concluderanno le visite con i volontari del FAI.

Villa Romana della Foce: sabato le ultime visite

In quel giorno, dalle 17 alle 19.30, alcuni volontari della Delegazione di Impera del FAI, Fondo Ambiente Italiano, accoglieranno per l’ultima volta nella stagione estiva 2018 i visitatori alla Villa Romana della Foce, a Sanremo.

Nei “sabati alla Villa” precedenti, tra maggio e agosto, i visitatori sono stati quasi centoventi. Sanremesi, liguri, turisti italiani e stranieri che hanno avuto la possibilità di scoprire o di approfondire la conoscenza di una “chicca” della storia antica di questa città che vanta duemila anni di presenza ininterrotta sul palcoscenico della storia.

L’apertura con accoglienza della Villa è stata resa possibile dalla collaborazione tra Delegazione del FAI, Comune di Sanremo e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e confidiamo che venga ripetuta nel 2019.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei