Vota l'Albero che ti piace di più: l'iniziativa per i bambini del Golfo Dianese
La sesta edizione del concorso promosso per sensibilizzare adulti e bambini sul rispetto dell'ambiente e sull’importanza del riciclo
Anche questo Natale è stato organizzato il concorso "Vota l'Albero che ti piace di più". Giunto alla sesta edizione, l'evento è promosso dalla Confcommercio Imprese per l’Italia del Golfo Dianese, in collaborazione con le scuole del comprensorio.
Gli alberi di Natale con materiale riciclato
L’iniziativa coinvolge una dozzina di scuole del comprensorio, dalle materne alle medie. Protagonisti indiscussi saranno infatti i bambini, che faranno a gara nell’addobbare gli alberi natalizi con materiale riciclabile. "Il concorso vuole essere una festa e anche un momento di sensibilizzazione sull’importanza del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti. Gli alberi saranno esposti davanti al palazzo comunale di Diano Marina, dove sarà sistemata un’urna che accoglierà i voti" spiega Franca Weitzenmiller, presidente di Confcommercio del Golfo Dianese.
La premiazione dei vincitori e di tutti gli istituti partecipanti, che riceveranno materiale didattico, avverrà presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina nel mese di gennaio 2018 (data ancora da stabilire).