Cultura

Weekend con Monesi Young- Pulisci&Cammina ed escursione sul Monte Ceppo

Weekend con Monesi Young- Pulisci&Cammina ed escursione sul Monte Ceppo
Cultura 07 Aprile 2017 ore 15:44

TRIORA - L'associazione Monesy Young continua a proporre iniziative atte ad espandere il proprio ventaglio di offerta, includendo anche, rispetto alle escursioni a cui siamo abituati, una giornata dedicata alla pulizia dei luoghi incantati in cui ci accompagna abitualmente.

Un buon modo di passare un intero weekend insieme a MY: si inizia sabato 8 aprile con Pulisci&Cammina, iniziativa che prevede un'escursione nell'Alta Via dei Monti Liguri, da Case di Nava a San Bernardino d'Armo, corredata, armati di guanti e cesoie, dalla pulizia del percorso. Appuntamento ad Oneglia nel parcheggio dell'Agnesi ore 8:30, oppure direttamente ad inizio percorso alle ore 9:30.

Domenica 9 invece è il turno dell'escursione sul Monte Ceppo, che partirà da Colle Langan fino al Santuario di san Giovanni dei Prati, e da lì fin sul crinale del monte. Il ritorno prevede, prima del ripercorrimento della traccia dell'andata, un percorso ad anello che passerà dalla Gola del Merlo, consigliato qundi, tra le foreste di faggi ed i balzi rocciosi, un abbigliamento adeguato al caso.

Per ulteriori informazioni contattare Marina Pissarello, +39 347 110 73 01

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Necrologie