Economia

2 milioni di presenze in Liguria: boom turistico a giugno, bene Diano Marina

Si confermano, tra i 2 milioni di presenze, gli italiani i più affezzionati alla Liguria, in netta crescita anche i visitatori stranieri

2 milioni di presenze in Liguria: boom turistico a giugno, bene Diano Marina
Economia Golfo Dianese, 18 Luglio 2017 ore 17:39

Cresce di 2 milioni di presenze il turismo in Liguria: giugno in netta crescita rispetto all'anno passato

2 milioni di presenze in  Liguria: meglio del 2016

Sfiorati i 2 milioni di presenze registrate in Liguria a giugno, con una crescita del 6,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per l'esattezza, secondo i dati dell'Osservatorio turistico regionale, si sono registrati 1,9 milioni di visitatori nel mese di inizio estate, 115.500 in più rispetto a giugno 2016.

Entusiasti Giovanni Toti, presidente della Regione e l'assessore Gianni Berrino

“La Liguria – afferma il presidente della Regione Giovanni Toti - si conferma protagonista del turismo nazionale e internazionale. Il turismo – conclude - è uno dei motori della nostra crescita perché significa più ricchezza, più occupazione e più visibilità per la nostra regione”.
“Dopo il successo dei ponti primaverili - aggiunge l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – anche l'inizio d'estate ha portato in Liguria un numero record di visitatori con picchi importanti in alcune località delle Riviere.. Questo significa, oltre che valorizzazione del territorio, anche posti di lavoro e volano economico per tutto l'indotto”.

Nel ponente

Benché si attesti come fanalino di coda, rispetto ad altre provincie (La Spezia in testa) Imperia cresce con la Liguria. Rispetto al giugno del 2016  più 5,25%, con 378.500 presenze, 18.800 in più. A fare la parte del leone è il comune di Diano Marina con un più 6,9% di presenze registarate. A livello regionale, sono ancora gli italiani i più affezzionati (1,152 milioni) cresciuti del 4,5% . Le presenze straniere sono state oltre 762mila, comunque in netta crescita (+9,4%).

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

.

Seguici sui nostri canali
Necrologie