700mila prof in cerca di supplenze, il sito del Miur va in tilt
bastano 700mila accessi in pochi minuti ad affosare il sito del Miur , non si tratterebbe di un guasto ma di un vero e proprio "bug" di programmazione
Curiosa notizia: il sito del Miur "a terra" dopo l'assalto dei candidati alle supplenze
Il sito del Miur vittima del "sovraffollamento", in 700mila per il modello B
Numeri da capogiro: 8mila domande all'ora per 700mila accessi in pochi minuti. Non ha retto il colpo il sito web del Ministero dell'Istruzione a fronte della miriade di domande recapitate da aspiranti professori. Sono giorni che il sito procede a singhiozzo, impossibile, per i professori, compilare il modello B.
Che cos'è il modello B?
Con il modello B, compilabile online sul sito del Miur, funzionamento permettendo, un precario può programmare la sua carriera. Nello specifico, con il modello si indicano le 10 o 20 scuole in cui si intende fare supplenza nella provincia per i prossimi tre anni. E' necessario per essere inseriti in graduatoria. Nei giorni scorsi sono stati migliaia i precari che hanno provato invano a compilare la domanda.
Il panico dei sindacati
La preoccupazione delle associazioni tutelatrici dei lavoratori è palese: sono giorni ch il sito del Miur va a rilento. A complicare la cosa c'è la scadenza. Per essere regolarmente inseriti in graduatoria, i professori devono presentare la domanda entro il 25 luglio. Una data che si avvicina con passi da gigante. Dallo staff tecnico del ministero fanno sapere che non si tratta di un guasto, ma di un problema di programmazione. Il sistema non è in grado di gestire così tanti accessi in così poco tempo. La solita differenza tra "teoria e pratica" commentano.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it