Economia
FONDO DI SOSTEGNO

A Perinaldo un contributo a chiunque voglia aprire una nuova attività

Si tratta di finanziamenti triennali, pari a 29.025,95 per ciascun anno, che potranno essere suddivisi tra tutti i partecipanti

A Perinaldo un contributo a chiunque voglia aprire una nuova attività
Economia Vallecrosia, 13 Dicembre 2022 ore 09:59

Per il primo anno ci sono complessivamente 29mila euro

Chiunque volesse aprire un’attività a Perinaldo potrà beneficiare di un contributo nell’ambito del Fondo di sostegno per i Comuni marginali. Si tratta di finanziamenti triennali, pari a complessivi 29.025,95 per ciascun anno, che potranno essere suddivisi, come previsto nel bando, tra tutti i partecipanti.

L’obiettivo è di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico

nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche.

Le dichiarazioni del sindaco di Perinaldo, Francesco Guglielmi

Chiunque voglia avviare una nuova attività - è il benvenuto - afferma il sindaco di Perinaldo, Francesco Guglielmi -: dal forno, alla pasticceria, al bar, ristorante o qualsiasi altra iniziativa imprenditoriale, che possa creare un valore aggiunto alla nostra popolazione e al turismo”. A questo contribuito se ne aggiunge un altro già esistente, e sempre triennale, che consiste in uno “sconto” annuale di mille euro sui tributi per ciascuna attività.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie