Economia

Adotta l'Autore, un doppio incontro delle scuole con Matteo Bussola

Adotta l'Autore, un doppio incontro delle scuole con Matteo Bussola
Economia Imperia, 09 Maggio 2017 ore 14:51
IMPERIA - Per il Progetto "Adotta l' Autore" Matteo Bussola incontra i ragazzi delle Scuola. Questa sera, mercoledì 10, sarà alle ore 18 alla Mondadori di Imperia e domani Giovedì 11 maggio alle ore 8.30 ci sarà un incontro con i ragazzi dela scuola media Mario Novaro di Imperia e alle ore 11 con quelli della scuola media di San Lorenzo al mare. 

"La nostra particolare attenzione al mondo della narrativa dei ragazzi ci ha portati a trovare una strada per trasmettere l' amore per i libri: ecco perchè è nato il progetto “Adotta l'Autore”.Il progetto ha come scopo avvicinare i ragazzi al mondo dei libri e soprattutto cercare di appassionarli alla lettura eliminando la distanza tra autore e lettore creando quella sintonia e magia che fa innamorare. Con questa iniziativa diamo la possibilità alle classi di incontrare uno Scrittore e poterlo intervistare. I ragazzi prima dell'evento dovranno, con l'aiuto dell'insegnante, leggere il libro e preparare delle domande per l'intervista, rendendolo così importante e unico". 

L'autore presenterà "Nottti in bianco, baci a colazione" (Edizione Einaudi)

Matteo Bussola incontrerà i suoi lettori anche nel pomeriggio di oggi (mercoledì) alle ore 18 presso la libreria Mondadori di Imperia Oneglia.

Un libro ironico e struggente sulla magia di essere padre. Matteo Bussola è capace di raccontare la vita quotidiana con tanta naturalezza, con una lingua cosí convinta e cordiale, con tanta trasognata precisione, da farci pensare: sí, davvero, a volte la letteratura gioca a nascondersi nelle piccole cose.

Per informazioni 0183/291377 Nadia Schiavini Responsabile settore Ragazzi e Eventi

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie