IL BILANCIO

Amaie Energia: nel 2020 un volume d'affari pari a 24 milioni

"Nel 2020 la società ha avuto un volume d'affari pari a 24milioni 145mila euro, mezzo milione in meno rispetto al 2019"

Amaie Energia: nel 2020 un volume d'affari pari a 24 milioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il volume d'affari del 2020 è stato superiore ai 24 milioni

"Nel 2020 la società ha avuto un volume d'affari pari a 24milioni 145mila euro, mezzo milione in meno rispetto al 2019, ma in un anno assolutamente particolare e ciò dimostra la bontà della gestione della società". Lo ha dichiarato il commercialista Silvio Maiga, consulente di Amaie Energia e Servizi, stamani, alla presentazione del bilancio della multiutility.

"La società ha registrato 134mila euro di utile, gran parte provenienti dalle centraline idroelettriche - ha aggiunto -. Sulla solidità aziendale c'è una relazione obbligatoria annuale, che si allega al bilancio e viene sottoposta ai soci in sede di approvazione, da cui si ricava una serie di indicatori sotto il profilo patrimoniale, della redditività e delle perfomance realizzate dalla società".

Conclude Maiga: "Questi parametri indicano che la società è solida e non corre rischi di crisi aziendale". Il presidente Andrea Gorlero ha annunciato una ricapitalizzazione con investimenti pari a 7,5 milioni (6 milioni attraverso acquisizione di immobili e 1,5 milioni in liquidità) per portare il capitale a 11,6 milioni. Ha poi annunciato che il patrimonio di Amaie ammonta a cinque milioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie