Amministrazione delibera nuove misure a sostegno delle attività economiche
Ecco i particolari
La Giunta Municipale di Imperia ha approvato ulteriori misure per il sostegno dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, colpiti dalle restrizioni adottate a seguito dell’emergenza sanitaria.
Nuove misure a sostegno delle attività economiche
La delibera prevede, per l'allestimento di dehors esterni, un aumento gratuito fino al 50% dello spazio occupato fino alla fine dell'anno. È prevista inoltre l'esenzione del tributo Tari giornaliera (TARIG) sugli ampliamenti di superficie per il 2021 e l'annullamento delle richieste di pagamento della Tari giornaliera per l'anno 2020.
Protocollo d'intesa con le associazioni di categoria
È stato inoltre dato mandato all'ufficio commercio di predisporre un protocollo d'intesa con la associazioni di categoria maggiormente rappresentative al fine di concordare una procedura autorizzatoria semplificata per il rilascio o la proroga delle concessioni di suolo pubblico.
Tavoli di confronto
La delibera arriva a seguito di una serie di tavoli di confronto tra amministrazione cittadina e le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.