Approvato in Commissione Bilancio emendamento per 6 milioni ai frontalieri interinali
Note di soddisfazione anche da parte dei Frontalieri Autonomi Intemeli (Fai) e in particolare dal suo presidente,Roberto Parodi
Emendamento frontalieri
“La commissione Bilancio alla Camera ha approvato un emendamento al Dl Rilancio che riconosce un contributo da 6 milioni in favore dei lavoratori frontalieri, che sono rimasti esclusi negli scorsi mesi da forme di sostegno al reddito".
Lo comunica l'onorevole Flavio Di Muro (Lega). "Una battaglia che porto avanti da tempo che ha visto finalmente il consenso unanime delle forze politiche che hanno contribuito alla stesura e all'approvazione di questo testo. È un'importante riconoscimento per migliaia di lavoratori che finora erano stati dimenticati dal governo nazionale e che hanno subito evidenti difficoltà per recarsi al posto di lavoro oltre confine. Monitorerò quotidianamente la concreta applicazione di questa norma affinché produca i suoi effetti quanto prima”.
Note di soddisfazione anche da parte dei Frontalieri Autonomi Intemeli (Fai) e in particolare dal suo presidente,Roberto Parodi.
"La commissione bilancio da l'ok all'emendamento proposto e ideato dal Fai che fornisce una misura di sostegno ai lavoratori frontalieri in chomage. Approvato il bonus di 600 euro - avverte Parodi -. Personalmente intendo ringraziare tutte quelle forze politiche che hanno sposato il nostro testo e lo hanno fatto loro nei vari emendamenti. Devo ringraziare l'ambasciatore italiano a Monaco per una relazione sul tema fatta in accordo della fai al governo. Non ultimo l'azione interpreta con ricorso al tribunale dell'abogado Enrico Amalberti che si è prestato gratuitamente e sicuramente l'impatto mediatico di questa azione ha contribuito a questa buona notizia".
Leggi qui le altre notizide