Bando digitalizzazione, ecco come ricevere i contributi
Disponibili fondi fino a 20 mila euro a copertura del 50% degli investimenti effettuati. Confartigianato a disposizione delle imprese per la formulazione delle richieste
È stato approvato il nuovo bando in favore delle imprese che investono in progetti di digitalizzazione. L'agevolazione prevista dalla misura, che sarà attiva dal 3 al 10 maggio sul portale "Bandi On Line" di Filse, consente alle micro, piccole e medie imprese liguri di richiedere fino a 20 mila euro a fondo perduto, a copertura economica del 50% degli investimenti effettuati. Sono ammesse iniziative avviate dal 1° luglio 2023, purché non concluse. La Confartigianato di Imperia è a disposizione delle imprese per la formulazione delle richieste.
Ecco i requisiti per ricevere i contributi
Per essere ritenuti ammissibili ai contributi regionali, i progetti non possono essere inferiori ai 10 mila euro e devono riguardare interventi per:
- Migliorare l'efficienza dell'impresa e l'organizzazione del lavoro;
- Sviluppare soluzioni di e-commerce;
- Sviluppare servizi di cloud computing;
- Realizzare soluzioni tecnologiche per i pagamenti elettronici;
- Adottare soluzioni tecnologiche per facilitare lo sviluppo sostenibile dell'impresa;
- Adottare soluzioni tecnologiche innovative.
A partire dal 16 aprile, la procedura è disponibile in modalità offline e le imprese potranno portare la documentazione al referente credito della Confartigianato di Imperia, Giovanni Cosentino. Per fissare un appuntamento è possibile inviare una mail all’indirizzo credito.confartigianatoimperia@gmail.com o telefonare al numero 335/5994977.