Record di montepremi aggiudicati

Boom di incassi ad aprile (+46 per cento) per il Casinò di Sanremo

Il mese di aprile ha fatto segnare un’impennata di incassi per il Casinò di Sanremo, che ha introitato 4,5 milioni circa di euro

Boom di incassi ad aprile (+46 per cento) per il Casinò di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad aprile si è registrata un'impennata di incassi al Casinò di Sanremo

Il mese di aprile ha fatto segnare un’impennata di incassi per il Casinò di Sanremo, che ha introitato 4,5 milioni circa di euro per un più 46 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel contempo si registra pure il montepremi delle vincite più alto di sempre: con un milione di euro suddiviso in 106 super jackpot del valore superiore a cinquemila euro. Il più ricco ha raggiunto i 42mila euro ed è stato conquistato da un cliente del centro Italia. Secondo stime dalla casa da gioco: in quattro mesi  sono stati erogati premi superiori a cinquemila euro per complessivi 3,4 milioni.

All’origine di questa impennata di incassi, ci sono le vacanze di Pasqua

 il ponte del 25 aprile e quello del primo maggio, a cui si aggiunge l'inizio dell'atteso torneo di Poker Ipo, a montepremi garantito da un milione di euro. L’incasso annuale 2023 si attesta a più di 16,6 milioni di euro, risultato che evidenzia l’incremento percentuale del 52,4% rispetto ai primi quattro mesi del 2022.

In aumento anche le presenze

 sono stati più di 62.600 i giocatori che hanno affollato le sale, tra affezionati clienti, turisti e ospiti occasionali. Sono in crescita sia i Giochi tradizionali, che in questo primi quattro mesi hanno incassato 3,3 milioni, (più 117 per cento) sia le slot, che hanno ottenuto, dall'inizio dell'anno, 13,2 milioni (più 41,6%), di cui 3,4 milioni realizzati ad aprile.

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti - sottolinea il presidente e ad del Casinò Gian Carlo Ghinamo -. Diamo il benvenuto a tutti i player, che stanno vivendo l'emozione di questo importante torneo e dei suoi satelliti. Torna ancora una volta il grande poker internazionale. Ringrazio i componenti del precedente cda, Barbara Biale e Adriano Battistotti, con cui abbiamo condiviso scelte strategiche ed organizzative importanti e auguro buon lavoro ai nuovi componenti: Lucia Artusi ed Eugenio Nocita e a tutta la squadra Casinò”.

Fab.Ten.

Seguici sui nostri canali
Necrologie