Gli incassi

Casinò: nel terzo trimestre incassi superiori ai 38,7 milioni

Le sale continuano ad accogliere un flusso costante di visitatori: a settembre le presenze sono state 14.200, portando il totale annuale a oltre 165.000 visitatori

Casinò: nel terzo trimestre incassi superiori ai 38,7 milioni
Pubblicato:

Nel terzo trimestre del 2024, gli incassi del Casinò di Sanremo hanno superato i 38,7 milioni di euro, con un risultato significativo ottenuto grazie al mese di settembre, che ha registrato introiti pari a 4,25 milioni di euro. Le sale continuano ad accogliere un flusso costante di visitatori: a settembre le presenze sono state 14.200, portando il totale annuale a oltre 165.000 visitatori.

Poker Room e tornei

Gli appassionati di poker si preparano per il Tps di ottobre, con gare e tornei che si svolgeranno per tutto il mese. L'evento di punta sarà il World Series Poker (WSOP), che dal 1° novembre porterà nella Poker Room numerosi giocatori di fama nazionale e internazionale.

Gian Carlo Ghinamo, Presidente e Amministratore Delegato, dichiara: "Iniziamo l’ultimo trimestre dell’anno con un programma di tornei di grande livello, che vedrà la partecipazione dei migliori giocatori, spesso protagonisti nei nostri eventi internazionali. Questi tornei non solo attirano i giocatori, ma generano anche flussi turistici per la città e aumentano le presenze nelle nostre sale, grazie a un’offerta di intrattenimento variegata e a vincite sostenute".

Eventi e spettacoli

Ghinamo prosegue: "Abbiamo chiuso con successo il programma estivo di Eventi, culminato nel Sold Out del concerto di Enrico Ruggeri, e già abbiamo in programma nuovi gala, a partire da sabato 5 ottobre. Continueremo a offrire ai nostri clienti spettacoli di alta qualità, con grandi protagonisti del mondo dell’intrattenimento".

Vincite record

Settembre ha visto anche un nuovo record di vincite, con 115 jackpot superiori ai 5.000 euro, per un totale di 1.134.970 euro. Da gennaio sono stati erogati premi superiori a 5.000 euro per un totale di 9,48 milioni di euro.

Introiti del 2024

Da inizio anno, la Casa da Gioco ha registrato introiti per 38,7 milioni di euro, con una flessione del 3,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. Le slot hanno generato 29,4 milioni, mentre i giochi tradizionali si attestano a 9,3 milioni. Tra questi spicca la Fair Roulette, con un introito di 2,66 milioni, segnando un aumento del 37% rispetto al 2023. La Poker Room ha ottenuto 2,6 milioni di euro (+9,7%), suddivisi tra tornei, cash game e ultimate poker.

Seguici sui nostri canali
Necrologie