Contributi a fondo perduto a chi investe in formazione digitale
Per accedere ai 150mila euro di contributi stanziati dalla Camera di commercio devono essere investiti almeno tremila euro
Contributi a fondo perduto per 150mila euro dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria alle imprese che investono in servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie digitali. Il bando ha una dotazione finanziaria di 150 mila euro.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher e avranno un importo di 1.500 euro per singola impresa.
Per essere ammessi al contributo i progetti devono superare un importo minimo di investimento di 3.000 euro. Le richieste di voucher, che devono essere presentate entro il 30 aprile 2018 e prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione, saranno accolte seguendo l’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento dei fondi. Il bando si rivolge alle imprese – micro, piccole e medie - con sede legale o unità locale operativa attiva nel territorio delle province di Imperia, La Spezia o Savona. Bando, modulo di domanda e informazioni sul sito della Camera di Commercio.
Nella sede della Camera di Commercio di Imperia è attivo lo sportello Pid (Punto Impresa Digitale) istituito dal Piano Nazionale 4.0 varato dal governo per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale.