Crisi economica e rincari utenze: "Alziamo i toni" chiede di togliere il Green pass
“Alziamo i toni” evidenzia la inutilità del certificato verde e la necessità di uno "sblocco" della situazione economica
A fronte della discesa della curva epidemiologica
A fronte della conclamata discesa della curva epidemiologica e della discriminazione relativa alle categorie sottoposte a super green pass e green pass, il gruppo “Alziamo i toni” evidenzia la inutilità del certificato verde e la necessità di uno "sblocco" della situazione economica creatasi a seguito delle nuove disposizioni.
Le dichiarazioni di Enrico Amalberti
“Molte categorie - avverte il portavoce sull’associazione Enrico Amalberti - sono state colpite: esempio avvocati, ristoratori, baristi, terzo settore in generale; compresi gli over 50. Per questo stiamo redigendo una dettagliata relazione, supportata da rilevazioni scientifiche, per chiedere al Governo di allentare fino a eliminare il super green pass ed il green pass”. E prosegue:
“Vogliamo dare voce, come sempre, a chi non riesce o non osa alzare i toni in questa fase pandemia. Non dimentichiamo, altresì, che a seguito dei vari rincari, come luce, gas e carburante, settori come il turismo risentiranno e risentono del danno, come il settore dei trasporti, anche commerciali. Prova ne siano le recentissime manifestazioni degli autotrasporti e dei bus turismo”.