CV via whatsapp: l'idea innovativa dal mondo del marketing

La rivoluzionaria proposta della Velvet Media: raccogliere le candidature per un posto da social media manager via Whatsapp, meglio se accompagnate da video

CV via whatsapp: l'idea innovativa dal mondo del marketing
Pubblicato:

Preferenza ai candidati che si presenteranno via Whatsapp

Da oggi il curriculum si invia via whatsapp

Nasce da una società di marketing la Velvet Media  l'innovativa idea. L'azienda è alla ricerca di due giovani social media manager, ma come candidarsi al posto? visto il particolare ruolo che potrebbero andare a ricoprire,  sarà data precedenza ai candidati che si presenteranno via Whatsapp. "Il curriculum? Si invia tramite Whatsapp, meglio se con una video presentazione". Fa sapere il boss Bassel Badkounes “Per cercare i prossimi eroi dei social, non possiamo aspettarci una classica candidatura su carta stampata”.

"Una poltrona per due"

L’idea rivoluzionaria però è che, vista l’importanza del ruolo, il periodo di formazione sarà piuttosto sui generis: due settimane fianco a fianco col founder  Badkounes finalizzate all’assunzione. L’esperienza formativa, battezzata “Una poltrona per due", rappresenta un’importante occasione per apprendere i segreti del mondo del marketing a diretto contatto con il titolare, comprendere le modalità per poter gestire al meglio grandi brand. “Cerco una nuova figura da integrare nel reparto gestione social media – spiega Bakdounes - voglio sia il futuro eroe dei social, un futuro manager di Velvet, per questo ci tengo a formarlo direttamente, non solo a livello tecnico ma anche e soprattutto trasmettendo lo spirito ed il modus operandi tipico di Velvet. Cerco candidati con una grande passione per il marketing e il mondo del web, curiosi e tenaci, pronti a cogliere l’opportunità di crescere professionalmente, anche nel periodo in cui gli altri pensano alle ferie”.

La Velvet Media

Società di comunicazione e marketing, nasce nel 2011 a Cittadella, nel Padovano. Inizialmente specializzata nella scontistica e nel couponing, raccoglie le istanze e le proposte di oltre tremila società. Nel 2016 l’apertura della sede staccata a Denver, negli Stati Uniti, e la specializzazione nella lead generation: produrre clienti reali filtrando dati raccolti nel web. Nel corso del 2016 Velvet ha gestito l’immagine social di circa seicento aziende, creando post che sono stati visti in tutto oltre trenta milioni di volte grazie all’impegno di settanta persone tra dipendenti fissi e collaboratori. Amministratore delegato e founder della società è Bassel Bakdounes.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie