manager sanremese

Giuseppe Argirò nuovo A.D della Compagnia Valdostana delle Acque

Prende il posto di Enrico De Girolamo, "promosso" direttore generale dello stesso gruppo

Giuseppe Argirò nuovo A.D della Compagnia Valdostana delle Acque
Economia Sanremo, 07 Settembre 2021 ore 11:53

La nomina arriva dal consiglio di amministrazione della società della Valle d'Aosta

Da Iren al gruppo Cva

Giuseppe Argirò, 52 anni, è il nuovo amministratore delegato del gruppo Cva, la Compagnia valdostana delle acque. Il manager sanremese (già direttore di Confindustria Imperia e amministratore unico di Area 24) fino a pochi giorni fa era responsabile dei progetti strategici di IREN,  uno degli attori principali nelle proposte di parternship discusse in via preliminare da IREN a CVA la sotto guida Bianco. Secondo Equita, la nomina del nuovo CEO di CVA può favorire una ripartenza dei dialoghi per una possibile operazione fra la stessa Iren e la società valdostana.

Si lavora a creare uno dei più grossi operatori in Italia

“Una combinazione tra le due società o anche solo degli assets renewables – sottolineano gli esperti della Sim - darebbe vita ad un dei più grossi operatori in Italia nel settore con possibili sinergie di gestione, procurement, partecipazione tenders e crescita nel settore renewables”. Equita conferma la view positiva su IREN.

ARgirò prende il posto di Enrico De Girolamo, "promosso" direttore generale dello stesso gruppo. La nomina è arrivata questa mattina dal consiglio di amministrazione. "Il gruppo Cva si trova davanti a importanti opportunità e sfide, ben rappresentate nel proprio piano strategico - dice il presidente della Cva, Marco Cantamessa- per prepararsi al meglio ad affrontarle, è stata arricchita la 'squadra di vertice' del gruppo. Accolgo con grande piacere l'ingresso del dottor Argirò quale amministratore delegato, che porterà alla Cva un importante insieme di competenze strategiche, in particolare nel campo delle relazioni istituzionali e dei processi autorizzativi".

Argirò: "Metto a disposizione la mia esperienza per cogliere opportunità"

Argirò, sanremese, laureato in Economia e commercio, arriva dal gruppo Iren. In 25 anni di lavoro è stato manager in società pubbliche e private, anche quotate, oltre che dirigente della Confindustria. "Ringrazio sentitamente il cda per la fiducia che ha voluto accordarmi con questa nomina- commenta Argirò- nella consapevolezza dello straordinario valore che la Cva rappresenta per la Valle d'Aosta, e della rilevanza e complessità delle sfide che attendono l'azienda e il gruppo nei prossimi anni, sia sotto il profilo gestionale, sia sotto quello strategico, metto a disposizione la mia esperienza per garantire un contributo per cogliere le opportunità e vincere le sfide che ci attendono".

Necrologie